|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Strano comportamento del mouse
Ultimamente il mio mouse (Logitech UltraX Optical Usb) ha il vizio di scollegarsi e ricollegarsi autonomamente dal sistema (Win Xp)
Anche collegandolo ad un'altra porta usb (ho provato tutte quelle disponibili sulla mia scheda madre), oppure rimuovendo e poi reinstallando la periferica dal pannello di controllo, la situazione non cambia di una virgola. Di contro il mouse funzione perfettamente se connesso ad altri pc (desktop e portatile). Tanto per togliermi la curiosità, mi sono procurato un altro mouse usb e miracolosamente questo non fa una piega. Qualcuno mi risolve l'arcano? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure si è imporchettato il software. come possibilità remota ma non impossibile, la colpa è dell'alimentatore... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sull'usb ho solo il mouse. L'alimentatore dubito, visto che non ho problemi di alcun tipo. Mi sa di software incasinato, anche se la rimozione della periferica avrebbe dovuto risolvere. Boh...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovresti disinstallare il mouse, prima i software, poi i driver. rimuovere fisicamente i driver cancellandoli, ed eliminando le voci relative dal registro, poi reinstalli il mouse. ps. ma coi fili o meno? perchè se è wireless può darsi che sia la batteria e/o qualche interferenza. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ha il filo.
Da quando l'ho acquistato non ho mai nemmeno installato i driver Logitech, l'ho sempre utilizzato come mouse generico. Potrei provare a installarli e vedere se risolvo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prova, ma ne dubito..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Installati e inchiavardati in fase di setup dei tasti
Terminato il processo via task manager sembra sia installato tutto correttamente. Ora sto all'occhio per vedere se ricapita il fattaccio. Che menata però... Al solito grazie per la puntualissima assistenza |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi chiedere li... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non ci avevo pensato...
Magari faccio spostare la discussione da un moderatore. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Porcaccia... ha rifatto il giochetto questo infame di un mouse
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Preso dalla disperazione ho collegato il mouse alla porta ps2 mediante adattatore ps2/usb.
La situazione è migliorata ma ogni tanto il mouse si blocca per qualche secondo poi riprende la sua attività. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.