|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scelta netbook
Salve, vorrei prendere un netbook per navigare in internet e per vederci qualche film quando sono in viaggio,non uso giochi.
Mi piacerebbe qualcosa che sia anche bello come scocca esterna(se è possibile)e non vorrei spendere più di 250€;navigando sulla rete ho letto che il processore atom và per la maggiore, avete consigli da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Ciao,
da quelli che mi sono passati sotto mano, ti posso dire che gli asus hanno una qualità superiore rispetto agli altri, ma i modello che più mi ha stupito è il 901 con atom e hd solido da 20gb......autonomia pazzesca!!!! Connesso alla rete via wireless è stato acceso e funzionante per ben 4 ore e mezzo, senza connessione wireless per oltre 6 ore ![]() Poi sempre dell'asus ho provato il modello 1000....beh tutt'altra cosa con lo schermo più grande ed un hd decente, però l'autonomia ne risente molto (max 3,5 ore senza wireless). Mentre il modello 904hd direi che è una via di mezzo tra i due, cioè con hd da 160gb e un pò più di autonomia rispetto al 1000... Poi ho avuto modo di provare un toshiba nb100...sempre con atom ma con soli 512mb di ram e hd da 80gb..... non è granchè secondo me, però ha un ottimo rapporto qualità prezzo...... non ho testato l'autonomia, perchè ho dovuto semplicemente fare l'upgrade da linux a windows xp (o dovrei parlare di downgrade ![]() ![]() Cmq tieni presente che le prestazioni sono più o meno identiche tra i netbook con procino atom, quelli con il celeron ULV sono proprio da scartare secondo me...... Per gli asus forse dovresti alzare un pochino il tuo budget, ma sono veramente ottimi prodotti.....
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e degli altri,tipo samsung, hp hai avuto modo di provare qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ti ripeto che essendo praticamente identici l'un l'altro, puoi benissimo prendere quello che ti costa di meno, tanto le prestazione sono quelle!! ![]()
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
in verità mi stuzzica questo asus 1000....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bella macchina, te lo consiglio anche io...... Veramente un ottimo prodotto!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.