|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ile_28477.html
Per la sostituzione della batteria integrata nei nuovi Dell Adamo sarà necessario ricorrere all'assistenza tecnica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Non capisco davvero che motivazioni possano portare a delle batterie non sostituibili (a parte le solite ladrate insomma). Dell è sempre stata molto attenta al voice of customer, mi meraviglia che abbia fatto questa scelta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
letteralmente un suicidio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Massa
|
A questo punto, secondo me, Dell dovrebbe riconoscere sulla batteria una garanzia come parte integrante dei circuiti del notebook e non come un componente soggetto a consumo! Se non fosse così e la batteria costituisse un componente soggetto ad usura dovrebbero almeno permetterne la sostituzione senza spese di manodopera.
Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
ipod style
![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
se fosse cosi, sarebbe una speculazione commerciale stile Apple Air
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nel mio precision ho potuto montare il modulo bluetooth da solo, e per scrupolo mi sono fatto guidare per telefono da loro. Benchè questa sia un operazione abbastanza semplice, immagino che sostituire una batteria lo sia ancora di più, quindi magari non ci sarà bisogno della loro assistenza tecnica, e "per imparare" forse basterà una telefonata...(e chiaramente non sarà così semplice per tutti gli utenti). La frase "parte integrante dello chassis" è un po' dubbia però. Speriamo bene, perderebbe molti punti la Dell in questo modo, almeno da parte mia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
compliementoni poi voglio vedere chi abbocca a questa trappola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Batterie non sostituibili ? Dopo due anni butto 1900 euro di portatile?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Chi lo acquisterà dovrà avere delle ottime ragioni per farlo, magari una pistola puntata alla schiena
![]()
Ultima modifica di sauro82 : 26-03-2009 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
ma su dai, alla fine la gente comune se ne frega altamente di certe cose....anzi, neanche si informa
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Tempo un mese e ci sarà qualche smanettone che troverà una soluzione artigianale a questo problema, ci metto la mano sul fuoco.
Cmq se uno può permettersi un aggeggio simile da 1900e, può anche permettersi di pagare un cambio di batta alla Dell (che restano lo stesso dei ladri, imho). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Questa cosa delle batterie non sostituibili dall'utente è forse la peggior cosa che Apple abbia mai creato, e non riesco a capire come mai altre case produttrici seguano questa idea così bene (non c'è solo Dell, ma anche Asus sui nuovi Eee PC convertibili: http://tabletpcitalico.blogspot.com/2009/02/prima-recensione-approfondita-dellasus.html).
La batteria sostituibile è qualcosa di ESSENZIALE: in primo luogo perchè la batteria è un CONSUMABILE (personalmente per l'uso che ne faccio la batteria del portatile non mi dura come tempo più di 3 cartucce della stampante), in secondo luogo perchè, in particolare per gli utenti mobili, la batteria sostituibile è una delle maggiori comodità, in quanto ti permette una autonomia infinita. Evidentemente Dell considera il suo Adamo quello che è anche l'Air: un prodotto da scrivania e non un portatile. Serve solo a fare scena con i clienti al pari del quadro neocubista in sala d'aspetto, sperando però che questi clienti non se ne intendano di informatica altrimenti ci fai anche la figura del cretino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Bella porcata. Per me già è fastidioso un lettore Mp3 o un GPS con batteria non sostituibile... figuriamoci un notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Terraferma
|
Quote:
![]() Comunque non è male (come soprammobile per fare scena) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi stupisce vedere solo 2 pagine di commenti, e neanche tanto inviperiti stile: tanto c'è tanta gente che nemmeno si informa...
se il produttore fosse un altro adesso io scriverei come minimo a pagina 47. Bello avere sempre 2 pesi e due misure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non so voi ma io vedo poche persone che ricomprano la batteria del portatile una volta che è ridotta al lumicino: perlopiù si portano dietro l'alimentatore e lavorano attaccati a una presa di corrente.
Magari Dell ha visto che vendeva poche batterie, così con l'Adamo, che è il più low-cost di tutti, han deciso che valeva la pena semplificare il progetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
concordo, il target dell'Adamo o dell'Air non è assolutamente l'utente consapevole e attento a queste cose; anche perchè l'utente consapevole punta su altri prodotti (sui quali spende di meno e ha di più, e se ne frega se sono un po' meno fighi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
la batteria su macbookpro 172 non è sostituibile per validi motivi....informatevi voi prima di parlare di sola speculazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.