|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Chiarimenti partizioni
Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato il lenovo s205 nuovo, su cui non era installato win7, e quindi ho provveduto io tramite usb.
Tutto ok, solo che al momento della scelta della partizione su cui installare c'erano diverse partizioni. Una da 420 gb ( su 500,adesso aperta c'è una cartella windows da 10 gb), una 14 (vuota)e una da 29 (chiamata system). Io ho avuto la brillante idea di installare il so su quella da 14, e metterci solo quello. Solo che ora tutti i programmi che ho installato me li mette nella partizione del so che è già quasi piena, per quanto ci devo installare ben poco oltre chrome, antivirus, client poker online, office, e forse anche matlab. Conisigli? Lo so che sono niubbo e sono anche disposto a formattare e installare tutto di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ed è meglio, perchè l'unica cosa che sarebbe da fare è giocare con le partizioni cancellando quella successiva e allargando quella del sistema.
meglio buttar via tutto, reinstallare da zero, cancellare TUTTE le partizioni quando le stai scegliendo (devi andare su AVANZATE quando di chiede dove installare) e rimetterle come ti pare. personalmente farei una partizione unica su tutto il disco, ma mi vengono sempre tirate martellate qui nel forum, quindi se vuoi farne 2 col rischio che ne riempi totalmente una e devi di nuovo spezzare cartelle nell'altra, fai te.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok quindi formatto subito, ma la partizione system che mi dava all'inizio che minchia può essere?
Ce n'era anche un'altra del tipo lenovo part da 1gb.. boh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mmm ok ma quindi mi chiedo un'altra cosa: ma se io lascio tutto com'è ora, cioè con la partizione da 14gb con il so, e tutte le volte che installo qualcosa di nuovo lo metto in quella da 420gb, che mi cambia?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il sistema operativo è fatto per lavorare in UNA partizione con tutto quanto. Sistema,programmi, temporanei, swap, ibernazione, ripristino e winsxs stan tutte nella partizione di sistema, e 14GB non sono il caso da considerare.
minimo 80/100GB, SE SAI cosa ci devi installare da ora e non intenderai mai più toccarlo. e nell'altra partizione ci metti solo i documenti, le foto, la musica, eccetera. ma, ripeto, torno proprio ora da un'esperienza di un cliente che aveva 320GB di disco fisso, 120GB completamente pieni e partizione DATI da 200GB completamente vuota. ovviamente il sistema non partiva più.
Ultima modifica di Khronos : 04-04-2012 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, formattato, eliminato partizioni ad cazzum di lenovo, espanso la principale in un'unica da 465 gb, reinstallato tutto.
Grazie per i consigli! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.