|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Strano Problema Rete WiFi
Ho un problema alquanto singolare sulla mia rete wifi.
Sono solito collegarmi da casa ad alcuni computer della rete dell'Università dove lavoro sia tramite VNC che FTP che condivisione file MS_DS (ad uno di quei dispositivi di archiviazione remota già assemblati). Da qualche settimana non riesco più a farlo dal mio pc portatile. Per non collegarsi intendo che il pc è in grado di risolvere il dns, però se mi collego all'FTP non arriva a comparirmi la schermata di username e password (sia tramite filezilla che iexplore che firefox), per il VNC non arriva a richiedermi la password e dice "Failed to connect server" , per l'archiviazione remota mi dice che non esiste. Dal pc fisso, invece, riesco a farlo senza problemi, come anche da un eeepc sia tramite winxp che ubuntu-eee. Ho fatto le seguenti prove: 1) Ho collegato il portatile alla rete fissa e il collegamento ha funzionato; 2) ho provato a cambiare IP assegnato al portatile tramite DHCP e in un primo momento funziona. Dopo qualche minuto non riesco nuovamente a collegarmi a quei disposiviti. Non puo' essere un problema di PC perché altrimenti non riuscirei a collegarmi mai. Il problema si presenta sia un presenza che in assenza di un Firewall (uso outpost pro 2009). Please Non riesco proprio a capire cosa possa essere.Grazie Guido Dimenticavo...il mio router è uno Speedtouch ST585, Numero di serie: CP0711LT8QM, Versione del software: 6.2.17.5, di quelli forniti in comodato da Tiscali. Ultima modifica di Jazzabit : 16-02-2009 alle 15:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.

Non riesco proprio a capire cosa possa essere.