|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Uboldo
|
Scelta alimentatore
Ciao a tutti!!!
Io ho la seguente configurazione: CPU: E8400 Mobo: P5Q Scheda video: 260 gtx 216 Ram: 2x1 2 giga 1066 mhz Devo scegliere l'alimentatore manon so quale mi potete dare un consioglio?? Vorrei overcloccare anche la cpu e anche un po la scheda video qiundi mi serve un ali adeguato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non mi lanciate pomodori ma io ho un pc datato. Vorrei cambiare alimentatore (attualmente un 300W di marca sconosciuta) ed ho la seguente configurazione:
P4 2,4 ghz northwood (leggermente overclockkato: non sale + di 2,74ghz) Asus P4Pe (mobo) 2 HD lettore dvd masterizzatore cd-rw 4 ventole + ventola cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica cosa che consuma è il P4, in totale presumo sarai sui 130-140w visto anche l'overclock, andrebbe bene anche un buon alimentatore con 200w sui 12v. A mio parere non conviene spendere soldi per un pc datato, però un Antec Earthwatts 380 sarebbe già incredibilmente largo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ecco mi ero scordato la scheda video: un'antica nvidia mx440 (agp ovviamente) 64 mb. Il cambio ali era dettato anche dal cambio scheda video visto che i nuovi giochi li posso vedere solo col binocolo e le nuove schede agp richiedono come minimo 300w ed una alimentazione esterna. Dovrei prendere sempre una scheda agp magari da 512 mb (peraltro con la strozzatura 8x -4x dovuta alla scheda madre). Certo spendere su un pc così vecchio...
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Con i giochi nuovi le schede sotto le GeForce 9600 GT o le ATI HD 3850 sono quasi improponibili. E anche con una HD 3850 AGP saresti fortemente cpu limited, a meno di giocare con giochi non proprio nuovi (2-3 anni fa).
Vedresti le differenze con la mx440, ma non aspettarti miracoli. Secondo me non conviene spenderci altri soldi: come muletto va benissimo, ma per gioco o lasci perdere o rifai tutto nuovo...putroppo il mondo dell'hardware gira troppo velocemente e tutto diventa subito vecchio. C'è gente che cambia la scheda video ogni 2 settimane, io non sono tra questi, anzi cerco di tenere il mio "piccolo" pc più a lungo possibile, ma nel tuo caso è inevitabile, non basta un piccolo upgrade. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.