Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2002, 21:48   #1
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
tabelle con frontpage 2000

Salve a tutti!!
In questi giorni a tempo perso ho provato a fare una piccola pagina web con frontpage, ho però riscontrato il seguente problema: Quando creo una tabella con al suo interno dei pulsanti (con immagine) disposti uno sotto all'altro, pur selezionando nelle proprietà della tabella lo spessore dei bordi=0, spaziatura tra celle=0, spaziatura interna=0 quando vado a vedere il risultato finale (o dall'anteprima, o salvando la pagina e aprendola a parte con explorer) si nota che tra un tasto e l'altro (tra una cella e l'altra) c'è una riga bianca, o meglio del colore di sfondo.

Perché tutto queso?? Sbaglio qualcosa??

Anche aprendo la pagina di un sito web contenente una tabela simile alla mia (ma senza spazio tra una cella e l'altra!!) tutto funziona bene finché non clicco con il mouse sul bordo della tabella in questione: da quel momento infatti pur rimettendo il bordo apposto si può notare nella preview che le celle sono staccate!! Ho controllato tutti i valori nelle proprietà della tabella/della cella ma non trovo nulla di modificato.
Chi mi sa dare una spiegazione????

E ancora: Perché su pagina con sfondo associando ad un pulsante una gif trasparente la gif non rimane trasparente anche nela preview (e quindi nemmeno nella pagina salvata)???

Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare delle delucidazioni.... E anche agli altri!!
Old 15-01-2002, 21:50   #2
The_Condor
Bannato

L'Avatar di The_Condor

Iscritto dal: Jul 2001
devi impostare a zero lo spacing orrizzontale e verticale dell'immagine
The_Condor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2002, 21:54   #3
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Ciao The_Condor!!!!
Velocissimo nel rispondere, complimenti!!
Ora vado a controllare, poi faccio sapere!!
Ciao!!
Old 15-01-2002, 22:03   #4
The_Condor
Bannato

L'Avatar di The_Condor

il Condor è in agguato...
Old 15-01-2002, 22:07   #5
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Ho controllato e... devo dire che mi ero spiegato male!!!
Se si inserisce un'immagine tutto ok, anche la trasparenza! Spacing a 0 e non ci sono problemi;
Tuttavia io (e qui mi correggo) non avevo inserito immagini: Quello che mi serve è poter inserire dei pulsanti attivati al passaggio del mouse con assegnata appunto un'imagine statica e una che verrebbe attivata al passaggio del mouse. É proprio in questo caso che la trasparenza non funziona (su nessuna delle 2 immagini) e 2 celle vicine restano divise. Non so come risolvere questo problema!!!
Old 15-01-2002, 22:37   #6
The_Condor
Bannato

L'Avatar di The_Condor

Quote:
Originariamente inviato da il depo
[b]Ho controllato e... devo dire che mi ero spiegato male!!!
Se si inserisce un'immagine tutto ok, anche la trasparenza! Spacing a 0 e non ci sono problemi;
Tuttavia io (e qui mi correggo) non avevo inserito immagini: Quello che mi serve è poter inserire dei pulsanti attivati al passaggio del mouse con assegnata appunto un'imagine statica e una che verrebbe attivata al passaggio del mouse. É proprio in questo caso che la trasparenza non funziona (su nessuna delle 2 immagini) e 2 celle vicine restano divise. Non so come risolvere questo problema!!!
forse ho capito male....si tratta quindi di un problema di trasparenza?
Old 15-01-2002, 22:48   #7
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

C'è sia un problema di trasparenza (non riesco a vedere nella "trasparenza" delle gif l'immagine che ho nello sfondo) sia un problema della griglia: le celle sono separate da una riga sottile (1 pixel) pur selezionando 0 per tutti i valori che potrebbero compromettere il risultato. Tutto questo quando all'interno delle celle metto i pulsanti attivati al passagio del mouse. Con semplici immagini non capita.
Old 16-01-2002, 18:32   #8
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Nessuno che usa frontpage 2000???
Old 16-01-2002, 21:38   #9
The_Condor
Bannato

L'Avatar di The_Condor

beh...normalmente per lavoro uso ultradev+dreamweaver...cmq ho provato con i pulsanti attivati e con immagine, e non mi da alcuno spazio (neanche 1 pix) fra uno e l'altro posti in celle adiacenti....

posta un link oppure mandami la paginetta su thecondor@nonsolohardware.it
Old 16-01-2002, 22:17   #10
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Hai posta
Old 17-01-2002, 23:58   #11
The_Condor
Bannato

L'Avatar di The_Condor

era una sciocchezza! all'interno di ogni cella, subito dopo il pulsante, c'era uno spazio che annullava lo spacing 0

ti ho inviato una mail con la modifica....
Old 18-01-2002, 00:36   #12
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Grazie x aver provato e x avermi spedito il file corretto!!
Ho controllato, l'Html che mi hai spedito funziona!! Aperto con explorer tutto ok, però ancora non capisco dove sia l'errore: ho provato con la mia copia di frontpage 2000 ma niente, non trovo spazi dopo i pulsanti!!
Usi fp2000 o 2002???
Se è il 2000, che release?? io ho la 4.0.2.2717, forse ho qualche bug??
Davvero non capisco... Non ci sono spazi, tutti i bordi sono a 0, eppure non va...
Old 18-01-2002, 15:29   #13
The_Condor
Bannato

L'Avatar di The_Condor

ciao simo

non è problema di fp, guarda bene nelle celle, in ogni cella dopo il "pulsante attivato ecc. ecc.." c'é uno spazio
va eliminato per portare lo spacing a zero, altrimenti viene attivata l'interlina minima
Old 18-01-2002, 19:16   #14
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Quote:
Originariamente inviato da The_Condor
[b]ciao simo

non è problema di fp, guarda bene nelle celle, in ogni cella dopo il "pulsante attivato ecc. ecc.." c'é uno spazio
va eliminato per portare lo spacing a zero, altrimenti viene attivata l'interlina minima
Grazie!!! Ho risolto il problema! Nella pagina di lavoro "normale" di frontp. non ho trovato nessuno spazio nelle celle, allora ho guardato la corrispondenza in HTML; Nella finestra HTML ho unito <applet> e </td> che erano separati da alcuni spazi ( </td> era sulla riga successiva); un po' macchinoso ma ora tutto funziona!! Grazie The_Condor!!!

Ora mi resta la trasparenza delle gif all'interno del pulsante attivato ecc.. ecc...! Se non sbaglio si dovrebbe vedere l'immagine impostata come sfondo anche attraverso le trasparenze delle immagini gif dei pulsanti, no??
Old 18-01-2002, 21:55   #15
The_Condor
Bannato

L'Avatar di The_Condor

di niente

in risposta alla domanda, sì, se le gif sono trasparenti, vedi anche lo sfondo selezionato per le celle
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian