|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
q6600 e gigabyte ep45 ds3, info sui settaggi
Salva raga, è da poco ke ho acquistato un q6600 e ho appena iniziato l'overclock (sperando di arrivare almeno a frequenze come 3200/3400mhz in daily). premetto ke ho dato già una letta alle varie guide, ma resta sempre il mio primo tentativo di oc con una cpu, ho i seguenti settaggi attualmente:
cpu core ratio: 9x bus: 333mhz cpu freq: 101mhz vcore: 1,368 impostato nel bios, (con cpu-z in idle mi segna 1,32, mentre in full load 1,296) la ram l'ho messa in sincrono diminuendo la frequenza a 667mhz dagli 800 iniziali la scheda madre è una gigabyte ep45 ds3 (versione bios f8) ho appena iniziato il test con prime95 (con i precedenti test a voltaggio + basso ha fallito all'incirca dopo 1 ora e 15min) e le temperature si sono stabilizzate intorno ai 52°, solo ke ho un dubbio sul vcore. troppo alto secondo voi? se si cosa sbaglio? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#2 |
|
finalmente la cpu è rimasta stabile dopo 2 ore e 15 min di prime95. posso andare avanti con l'overclock oppure c'è da cambiare qualcosa al settaggio?
|
![]() |
![]() |
#3 |
|
nessuno può aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se Prime95 non crasha, è un buon segno. Prova a limare il vcore se intendi rimanere con quelle frequenze. Alcuni a 333x9 lo settano anche al di sotto di 1.3v. Se inveci desideri alzare ancora l'FSB mantieni quel voltaggio e sali di pochi MHz alla volta. Quanto non boota o crasha è ora di alzarlo leggermente. Ci vuole costanza e pazienza nel trovare il giusto settaggio
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
|
raga oramai ho raggiunto i 3.1ghz stabili con il voltaggio del bios settato a 1.41 (da cpu-z mi segna in idle a 1.37, mentre in full scende a 1.34) e le temperature nn sfiorano i 60°. posso stare tranquillo x il daily use?
|
![]() |
![]() |
#6 |
|
UP
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.