|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Raid su P5GD2-X
Salve a tutti.
Sono possessore di una Asus P5GD2-X con sopra un P4 3.0 e 2 Gb di Ram che per quelle che sono le mie esigenze compie ancora alla grande il suo dovere. Ora tuttavia avrei la necessità di mettere in sicurezza oltre che i dati contenuti sul disco, anche l'installazione stessa, in quanto per motivi aziendali la macchina una volta installata subirà un notevole numero di configurazioni che mi seccherebbe molto dover perdere e rifare in caso di rottura del disco. Pensavo pertanto di creare un RAID 1, in modo da avere sempre una copia di sicurezza del mio HD. Tuttavia girovagando sul web leggevo che mentre per la P5GD2 si parla chiaramente un pò ovunque oltre che dei controller SATA anche del controller RAID integrato, per la mia P5GD2-X di RAID non se ne parla molto, bensì trovo indicati nelle caratteristiche della MB solo i controller SATA. Volevo sapere da qualcuno più esperto di me prima di effettuare la spesa di due HD nuovi, se la mia MB è priva del controller RAID o se è stato solo un caso non aver trovato indicazioni in tal senso ed il controller è regolarmente presente e quindi posso effettuare la configurazione. In tal caso potete accennerami in linea di massima come fare per creare il mirror (tipo driver da scaricare o settaggi dal bios)? Grazie anticipatamente a tutti..... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.