|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
IDV: i costituzionalisti, ipotizzabile reato vilipendio per Di Pietro su Napolitano
IDV: I COSTITUZIONALISTI, IPOTIZZABILE REATO VILIPENDIO PER DI PIETRO SU NAPOLITANO
VASSALLI, LEGITTIMO VALUTARE LA POSSIBILITA' DI REATO Roma, 29 gen. - (Adnkronos) - Reato di vilipendio per Antonio Di Pietro, dopo le frasi pronunciate sul presidente della Repubblica Giorgio Napolitano? L'opinione largamente prevalente fra i presidenti emeriti della Corte costituzionale, sentiti dall'ADNKRONOS, e' che in punta di diritto sia possibile procedere nei confronti del leader di Italia dei valori, sempre che vi sia l'assenso del Capo dello Stato, anche se ci si augura che non si apra un nuovo fronte politico-giudiziario che coinvolga i rapporti tra istituzioni e forze partitiche.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
sempre piu' felice di averlo votato.. almeno non e' indagato per stragi, mafia, corruzzione, traffico di droga..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
... ecco che l'immunità concessa a politici in odore fi mafia stavolta non verrà concessa ....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
finalmente nella mia vita posso dire di non aver sprecato il voto.
la lega il vilipendio lo fa giorno dopo giorno, insulti all inno , insulti a roma , e poi con quella voglia di seccessione che nascondono , ma che si augurano.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Ma lo sanno i costituzionalisti che un parlamentare non può essere chiamato a rispondere per le opinioni espresse? L'insindacabilità non vale per Di Pietro?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Più gli danno addosso, più sono convinto che ha ragione. E comunque quoto whistler, su Napolitano ne hanno dette di tutti i colori e toni, quando non si comportava "bene" (cioè quando non si limitava a generiche chiacchiere rassicuranti e firmava zitto e muto tutto), e nessuno ha fatto queste storie. Ora, ma vi rendete conto questi che stanno montando per due frasi? Neanche Di Pietro gli avesse insultato la famiglia e i collaterali fono alla quinta generazione, avrebbero scatenato questo patetico ed ipocrita marasma.
Ah, e non so se qualcuno di voi ha avuto modo di vedere la prima pagina del Giornale di oggi..io l'ho fatto stasera per puro caso in un bar e mi stavo tirando il caffè addosso. Straordinaria, davvero. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
e vogliamo parlare di quello che ha detto della Calabria? (i miliardi di contributi della UE che arrivano ogni anno, che non si sà che fine fanno, ndr)
sentito poco fà in un tg su una tv locale, Loiero e la giunta della regione calabria stanno valutando se intrapendere una qualche azione legale go Tonino, go!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
renderanno il rotolo organo ufficiale. una volta al mese allegano una selezione dalla gazzetta ufficiale così per fare un po' di colore
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
quoto
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Infatti penso non faranno nulla, come non hanno mai fatto nulla con la Lega (e come è giusto che sia)...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Di Pietro, per l'ennesima volta, non ha detto che Napolitano è un mafioso. Come è giusto che sia dici ... Questo dimostra i tuoi canoni di valutazione. Se i padan si puliscono il culo con il tricolore e cantnao di volerlo bruciare E' gIUSTO CHE NON VENGANO CONDANNATI PER VILIPENDIO ALLA BANDIERA. Se Di Pietro invece si vede riportare una frase che non ha mai detto in quel modo ma che è stata montata ad arte dai politici a cui è stato dato ampia voce grazie ai media politicizzati ... Complimenti davvero, onestà intellettuale te la sei proprio mangiata a colazione
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 29-01-2009 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
![]() Ho semplicemente detto che è giusto fare cose identiche per i due casi: condanni la Lega (magari a pene maggiori), condanni DP; non condanni la Lega, non condanni DP. Non mi sembra tanto strano... ![]() Che avranno tutti i dipietristi oggi? Mah...
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
i dipietristi non esistono.esistono italiani onesti che hanno capito in che situazione versa questo paese.
e italiani onesti e disonesti che non hanno capito un cazzo di niente e gioiscono, alcuni così , perchè meno male che silvio c è... altri i disonesti gioiscono perchè...... gli conviene |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
contento di aver votato idv anche se oramai ho perso totalmente la fiducia...zero speranza...game over..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
in cosa Ser?
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Non penso ci siano gli estremi per prendere provvedimenti verso Di pietro sia perchè non c'è la gravita di chissà quale calunnia sia perchè con precedenti che sono stati nominati poco sopra si è lasciato correre.
Io non ho votato Di pietro e non credo che lo voterò ma non per questo mi sento di permettere un ingiustizia nei suoi confronti e del suo seguito.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
art. 3 costituzione italiana
tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge .. ad eccezione del nano
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho trovato un luminare del PDL che commenta il video su Piazza Farnese, e accusa di pietro di vilipendio...
vogliate dare il vostro contributo... http://www.youtube.com/watch?v=RFvmvr6KFmU
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.