|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
Come si tiene il woofer?
So che può sembrare una domanda idiota....
Il Woofer ha un buco davanti e un altoparlante a lato Quale delle 2 parti va tenuta frontalmente? Non so se mi sono spiegato Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
credo tu intenda il sub-woofer (che è diverso da un woofer normale)
comunque, la parte che va tenuta frontalmente è il "buco" (si chiama tromba)... possibilmente a livello del terreno ed in un angolo della camera |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
la posizione del sub woofer non è molto importante: le frequenze basse che emette si espandono senza grossi problemi per tutto l'ambiente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Tutto giusto; però, sbagliando, molto probabilmente lo ha chiamato nel modo giusto
![]()
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
non ho capito..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
L'orecchio umano, sotto una certa frequenza, NON è in grado di capire da dove proviene il suono, ecco perchè la posizione del sub è meno importante rispetto ad altri diffusori. Questo avviene, negli impianti di un certo tipo, dove il sub è dedicato solo all'emissione di suoni gravi (come dovrebbe essere) e tutta la restante parte dello spettro viene emessa da altri diffusori (centrale, frontali, posteriori). Negli impianti da supermercato e in quelli proposti dai produttori di mouse e tastiere (Logitch, trust, Empire, etc etc etc) il sub emette anche suoni medi e mediobassi in quanto gli altri diffusori, avendo piccole dimensioni, non sono in grado di emettere queste frequenze, o meglio, lo sono, ma con un po' di volume, andrebbero in crisi. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
Ok Grazie a tutti per la spiegazione
Cmq io intendevo Sub-Woofer (Ho un Creative Inspire T5400) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Chiamandolo "woofer" (anche se lui voleva dire subwoofer), molto probabilmente lo ha chiamato nel modo giusto.
Se vogliamo andare oltre, alle mosse di marketing (di cui, ahimè, ormai siamo "drogati") sopratutto nei modelli economici, non c'è ragione di ritenere che un piccolo woofer messo in una cassa separata, sia meglio di un paio di buoni altoparlanti. Quelli che spesso chiamiamo "subwoofer" non hanno la potenza nessaria per riuscire a produrre bassi profondi, dando così, un effetto di localizzazione dello stesso. Il loro compito, è quello di occuparsi di quelle frequenze, che i piccoli satelliti da postazione (ovviamente) non possono gestire; ma il risultato, è lo stesso che darebbe un altoparlante con lo stesso woofer; la differenza è che due altoparlanti sarebbero per molti ingestibili, causa dimensioni. I suddetti sistemi, vengono chiamati, appunto, "da postazione". Non voglio fare rivoluzioni culturali Per il resto, quoto tutto quello detto da te e da Barbaresco.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.