|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
C'è un camionista che mi sa spiegare perche?
perche i camionisti in autostrada si sorpassano a vicenda rompendo le palle agli automobilisti???
si sorpassano con una lentezza snervante... per curiosità oggi non ne ho superato uno e ho guardato quanto tempo ci mette: ci ha messo due minuti abbondanti per effettuare il sorpasso... un camion sarà lungo 15 metri, diamogli uno spazio di manovra di 5 metri prima e dopo il sorpasso 25metri/120secondi * 3.6 = 0,75 km/h.... quindi è plausibile che questi camion si superano senza neanche avere una differenza di velocità di un solo chilometro orario... ma dove ca**o credono di andare con neanche un cilometro orario di velocità in piu??? anche se dovessero attraversare tutta l'italia, un camion agli 80km/h ci mette 15 ore a fare 1200 chilometri, un camion agli 80.75 ci mette 8 minuti e mezzo in meno... quindi bloccano la viabilità, rischiano di provocare incidenti il tutto per neanche 10 minuti???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho notato che gli stranieri sono i peggiori da questo punto di vista. Gli italiani hanno relativamente imparato a non fare "tappo", almeno da queste parti. Poi la testa di cazzo c'è sempre, e generalmente se qualcuno gli fa notare che lo è, si incazza pure. Si incazzasse con sua madre...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
più che altro non capisco cosa ci sia di così difficile: se il camion davanti sta andando agli 80 all'ora e quello dietro lo sta seguendo perchè cavolo prova a superarlo quando il limite per praticamente la maggior parte dei camion è quello se non più basso?
non è tanto l'intralcio quanto il superamento dei limiti di velocità!!! purtroppo l'autovelox, essendo tarato sui 130... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche non c'è una legge per impedire i sorpassi fra camion con limite di velocità agli 80?? io faccio 2 volte a settimana l'autostrada bologna-milano, vorrei farla tutta ai 130, ed ogni volta che devo scendere sotto i 130 km orari è solo ed sclusivamente perche c'è un sorpasso di camion... e perche quei cavolo di caministi non capiscono che non ci guadagnano nulla ad andare un km orario piu veloce?? devono essere proprio ignoranti per fare una cosa del genere.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
purtroppo i sassi dal cavalcavia cadono sempre sulla gente che non se lo meritava ...
comunqeu parlerei pure dei tanti conduttori di furgoncini vari che credono di essere a fare la prova speciale di rally... hanno un quasi camion, superano a ziz zag destra sinistra destra, inchiodano, ti stanno a 10 cm dal paraurti, il tutto con colonna, con pioggia battente, nebbia, ghiaccio, neve... ma chissà perchè poi al pronto soccorso non ci van mai loro ... vorrei capire perchè sta gente trova che se c'è il limite di 70 orari chiunque non corre più degli 80 debba esser sfareggiato, strombazzato, coinvolto in un potenziale incidente mortale... azzarola... siam già 10 km oltre i limiti... ma cosa c.... pretendono?? per non parlare di sta gente che guida così finchè tralalla il cellulare/palmare/navigatore ... e ho visto pure camionisti col PC portatile aperto di fianco al volante ... e non credo lo usassero per playare la collezione di mp3 ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 29-01-2009 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
anche io li detesto i camionisti quando fanno sta cosa...MA POI PERCHè!!!
siete delle lumache!!! cosa cazzo vi superate a fare.. ma il peggio è quando uno magari è in seconda corsia..arriva il camion da dietro e inizia a strombazzare perchè uno magari va entro i limiti.. ma dico io: SORPASSAMI!!! non stare lì a scassare ..se non sono sicuro ad andare più veloce oppure non voglio perchè lo devo fare?? mi ricordo uno..mia sorella stava imparando a guidare in auostrada..arriva sto genio inizia a suonare e a tenere gli abbaglianti...che persona di merda.. l'unica consolazione è che fanno uno dei peggiori lavori in assoluto hanno già la loro punizione
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Cmq vedo che voi il vero problema non lo capite... Camion A : magari a pieno carico Camion B : meno carico e più veloce Se c'è un tratto in salita il Camion B sarà rallentato e farà molta fatica a stare dietro al Camion A... Detto questo, sull'A22, sull'intera tratta è vietato il sorpasso ai camion, ai camper e alle auto con roulotte, altre 2 categorie che sarebbe meglio se si ripassassero il codice della strada e che sono sempre in mezzo ai maroni Io coi camionisti invece non me la prendo. Sono persone che lavorano duramente e si fanno il mazzo. Stateci voi giorno e notte su un camion... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
1/4 della roba che gira in camion COSTOSAMENTE per le tasche dell'acquirente e per l'ambiente
NON ha senso di girare se non in base al marketing e alla ricchezza di pochi grandi distribuori , ipermercati etc ...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Probabilmente il camionista ti risponderebbe che dopo 6 ore che uno viaggia dietro lo stesso camion, magari vorrebbe cambiare visuale
A parte che su una tratta di migliaia di km, 1km/h in più può voler dire molto. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Comunque hai confuso, è l'A che sarà rallentato (o magari no, sono in preda alla febbre). =D |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
soprattutto si danno il cambio.
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ehm... attraversare l'italia a un kilometro orario in piu significa metterci 10 minuti in meno su 15 ore... impercettibile... Quote:
io me la prendo solo con quelli che sorpassano... stanno in seconda corsia 2 minuti o anche di piu per riuscire a sorpassare... intasano tutto e non traggono nessun beneficio dal sorpasso... provocano solo disagi alla viabilità!!
http://mamo139.altervista.org Ultima modifica di mamo139 : 30-01-2009 alle 00:50. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Concedendoti il beneficio del dubbio, mi limito ad ammonirti.
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sulla A4 stanno installando i rilevatori di sorpasso per camion, questione di un paio d'anni ed il problema sparirà.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io sapevo che facevo apposta per darsi il cambio, ma non ho capito per quale motivo, forse per scambiarsi le scie? boh.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
Col camper ho fatto tutta la Brennero in corsia di sorpasso Era notte però
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Almeno da voi le autostrade sono a 3 corsie, quindi il problema è meno sentito, dalle mie parti sulla A14 a 2 corsie, è veramente un disastro, praticamente nei giorni feriali si va sempre a 80-90km/h in entrambe le corsie.
Appena un camion si leva dalla corsia di sorpasso, uno più avanti inizia il sorpasso... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque sul brennero credo ci sia il divieto perche ci sono solo 2 corsie, e un sorpasso significa che tutta l'autostrada non supera gli 80 di velocità... io dico che sarebbe bellissimo estendere la regola anche nelle autostrade a 3 corsie... sarebbe un paradiso!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.

hanno già la loro punizione
Col camper ho fatto tutta la Brennero in corsia di sorpasso