|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
è legale il portscanning?
forse è una domanda già fatta molte volte, ma vorrei sapere se qualcuno conosce una fonte ufficiale oppure se è convinto al 100% della risposta.
Lo domando perché mi piacerebbe provare per curiosità, ma prima voglio essere sicuro di quello che faccio! ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il portscanning è legale se lo scopo è ottimizzare la sicurezza della propria rete. di conseguenza è ammissibile nell'ambito di una lan di cui si è l'mamministratore... su internet è legale a patto che sia eseguito verso una sottorete o un singolo indirizzo, di cui ovviamente si è amministratori. in caso contrario è illegale. su dslreport dovresti trovare informazioni e tool adatti allo scopo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
nella pratica... cosa scansioni?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
In effetti fare portscanning verso se stessi deve essere per forza legale... la cosa che servirebbe è una fonte certa da cui dedurre se lo è anche contro qualcun altro.
Ovvio che quello che conta alla fine sono le intenzioni, ma chi può affermare che erano buone? Per questo che mi chiedevo se la semplice raccolta di informazioni che potrebbe essere finalizzata a scopi criminali non sia vietata... e forse sarebbe anche giusto vietarla... Vabbè, rinuncio a scannerizzare il server a scuola, in fondo volevo solo ritoccare qualche voto alla pagella, niente di più... ...scherzo ovviamente! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potevi fare come gianburrasca... entra negli archivi e con la "scolorina" (mi pare che venga chiamata) cambiare i nomi delle persone sulla pagella.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.