Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 12:32   #1
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Aiuto portatile HP senza tasto accensione,come l'accendo?

Ho un problema grave su un portatile HP nx9010 praticamente è saltato il tasto di accensione quello in alto a sinistra e ora nn so come accendere più il portatile,come devo risolvere secondo voi?
ci son altri tasti per accendere?
se lo poggio sopra nn fa contatto...

Ultima modifica di cocoz1 : 24-01-2009 alle 13:32.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:10   #2
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

up
Old 25-01-2009, 14:14   #3
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
Ho un problema grave su un portatile HP nx9010 praticamente è saltato il tasto di accensione quello in alto a sinistra e ora nn so come accendere più il portatile,come devo risolvere secondo voi?
ci son altri tasti per accendere?
se lo poggio sopra nn fa contatto...
Smonta la parte dove si trova il pulsante e agisci direttamente sulla parte sottostante dove c'è il contatto..Puoi arrangiarti così fino a quando non troverai un ricambio funzionante.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 07:21   #4
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
Smonta la parte dove si trova il pulsante e agisci direttamente sulla parte sottostante dove c'è il contatto..Puoi arrangiarti così fino a quando non troverai un ricambio funzionante.
ma che intendi agisci sulla parte sottostante?cioè il contatto del pulsante come lo sostituisco?e per un ricambio funzionante,cosa intentdi,nn fa parte della tastiera che potrei cambiare..
Old 26-01-2009, 09:47   #5
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
ma che intendi agisci sulla parte sottostante?cioè il contatto del pulsante come lo sostituisco?e per un ricambio funzionante,cosa intentdi,nn fa parte della tastiera che potrei cambiare..
Guarda questo video e vedi come rimuovere keyboard cover..
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
Old 26-01-2009, 21:53   #6
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Guarda questo video e vedi come rimuovere keyboard cover..
questo video è perfetto,però se il tasto nn lo riesco ad aggiustare,dici che si trova solo la parte della mascherina di sopra da sostituire?

Ultima modifica di cocoz1 : 26-01-2009 alle 22:02.
Old 26-01-2009, 22:39   #7
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
questo video è perfetto,però se il tasto nn lo riesco ad aggiustare,dici che si trova solo la parte della mascherina di sopra da sostituire?
Si, su ebay si dovrebbe trovare..con un po' di fortuna cercalo.
Old 03-02-2009, 20:52   #8
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Si, su ebay si dovrebbe trovare..con un po' di fortuna cercalo.
con l'aiuto del filmato tutto ok smontato il pezzo e riattaccato il pulsante di accensione,solo che non tiene benissimo,ma nelle varie prove che ho fatto ho scoperto una cosa davvero strana,o almen che a me sembra strana il portatile si accende anche con gli altri tasti funzione.
Cioè il tasto con il simbolo del messaggio che apre outloot,e anche quello ricerca con la lente di ingrandimento....come lo spieghi ,o lo spiegate domanda rivolta anche agli altri.
Lo scrivo per segnalarlo anche ad altri utenti,visto che il pulsante di accensione nn ha un aggancio che è il massimo della resistenza e credo che anche qualcun altro abbia avuto questop ttipo di problema...
Old 03-02-2009, 21:26   #9
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
con l'aiuto del filmato tutto ok smontato il pezzo e riattaccato il pulsante di accensione,solo che non tiene benissimo,ma nelle varie prove che ho fatto ho scoperto una cosa davvero strana,o almen che a me sembra strana il portatile si accende anche con gli altri tasti funzione.
Cioè il tasto con il simbolo del messaggio che apre outloot,e anche quello ricerca con la lente di ingrandimento....come lo spieghi ,o lo spiegate domanda rivolta anche agli altri.
Lo scrivo per segnalarlo anche ad altri utenti,visto che il pulsante di accensione nn ha un aggancio che è il massimo della resistenza e credo che anche qualcun altro abbia avuto questop ttipo di problema...
Molto strano ..puoddarsi ke qualcje cavo si sia ingarbugliato??
Old 03-02-2009, 22:10   #10
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Molto strano ..puoddarsi ke qualcje cavo si sia ingarbugliato??
e quali fili,l'ho verificato prima smontassi per caso...e poi l'unico filo che ho staccato è il pin di connessione del pezzo dove ci son i tasti grigi in questione con la scheda madre è l'unico stranissimo davvero...sto cercando anche su google ma nn riesco a capirne la causa...bisognerebbe veder se succede su altri portatili,sul mio asus A6J non succede hai qualche portatile dove verificare se succede?
altre ipotesi da cosa può dipendere?

spulciando su google ho trovato altro:
Una vendita vecchia di 1 anno sul nostro mercatino dove il venditore lamenta la cedibilità del tasto accensione,ma che nn c'è problema si accende anche con gli altri tassti funzione.(gli ho scritto per postarci la sua esperienza e le sue impressioni se si ricorda della cosa)
quindi non è colpa di fili ingarbugliati....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1382189

e poi questo altro commento su un altro HP che accende il portatile tramite tasto dvd sempre più assurdo...dai fatevi sotto avete storie del genere con portatili HP?? così almen capiam da cosa può dipendere...

http://www.ciao.it/HP_Pavilion_dv6000t__Opinione_987314

Ultima modifica di cocoz1 : 03-02-2009 alle 22:31.
Old 03-02-2009, 23:17   #11
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
e quali fili,l'ho verificato prima smontassi per caso...e poi l'unico filo che ho staccato è il pin di connessione del pezzo dove ci son i tasti grigi in questione con la scheda madre è l'unico stranissimo davvero...sto cercando anche su google ma nn riesco a capirne la causa...bisognerebbe veder se succede su altri portatili,sul mio asus A6J non succede hai qualche portatile dove verificare se succede?
altre ipotesi da cosa può dipendere?

Una vendita vecchia di 1 anno sul nostro mercatino dove il venditore lamenta la cedibilità del tasto accensione,ma che nn c'è problema si accende anche con gli altri tassti funzione.(gli ho scritto per postarci la sua esperienza e le sue impressioni se si ricorda della cosa)

e poi questo altro commento su un altro HP che accende il portatile tramite tasto dvd sempre più assurdo...dai fatevi sotto avete storie del genere con portatili HP?? così almen capiam da cosa può dipendere...

http://www.ciao.it/HP_Pavilion_dv6000t__Opinione_987314

Guarda mi dispiace ma non so proprio come aiutarti, non ne ho la più pallida idea..
Old 04-02-2009, 06:46   #12
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Guarda mi dispiace ma non so proprio come aiutarti, non ne ho la più pallida idea..
ma il tuo che è un HP nx7400 così vedo in firma si accende con i tasti di servizio?prova e mi fai sapere ormai sto facendo un sondaggio
Old 04-02-2009, 09:05   #13
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
ma il tuo che è un HP nx7400 così vedo in firma si accende con i tasti di servizio?prova e mi fai sapere ormai sto facendo un sondaggio
No no, già provato ma niente..Comunque posso dirti che ho smontato il pc moltissime volte e la pulsantiera ha un solo cavetto di connessione alla scheda madre per tutti i tasti..Non so se anche a te sia così o meno, in tal caso secondo me è probabile che ci sia qualche "ingarbugliamento" interno tra i vari fili..
Old 04-02-2009, 09:27   #14
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
...

Eccomi qua... è vero... 2 anni fa ho venduto un CompaQ nx 9010 per conto di un amico. Ricordo che prima della vendita gli ho dato sistemata e mi sono accorto che il tasto on/off non funzionava bene. Avevo anche notato che premendo uno dei tasti servizio (One-Touch Buttons) in alto (purtroppo non ricordo quale... ) il PC si avviava. Ti consiglio di chiedere all'utente che lo ha acquistato... mandagli un pvt e vedi se ti risponde.

Comunque i tasti One-Touch Buttons vanno abilitati... dai uno sguardo al manuale.

Se può esserti utile qui trovi anche i manuali tecnici per lo smontaggio del nx 9010:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...&manualLang=en
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 17:42   #15
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
No no, già provato ma niente..Comunque posso dirti che ho smontato il pc moltissime volte e la pulsantiera ha un solo cavetto di connessione alla scheda madre per tutti i tasti..Non so se anche a te sia così o meno, in tal caso secondo me è probabile che ci sia qualche "ingarbugliamento" interno tra i vari fili..
guarda anche qui è un unico aggancio,e si può innestare in un unico modo quindi nn è dovuto a fili ingarbugliati...e lo faceva già prima lo smontassi...cmq ora con l'altro utente contattato vedo anche sul manuale...
Old 04-02-2009, 17:44   #16
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Eccomi qua... è vero... 2 anni fa ho venduto un CompaQ nx 9010 per conto di un amico. Ricordo che prima della vendita gli ho dato sistemata e mi sono accorto che il tasto on/off non funzionava bene. Avevo anche notato che premendo uno dei tasti servizio (One-Touch Buttons) in alto (purtroppo non ricordo quale... ) il PC si avviava. Ti consiglio di chiedere all'utente che lo ha acquistato... mandagli un pvt e vedi se ti risponde.

Comunque i tasti One-Touch Buttons vanno abilitati... dai uno sguardo al manuale.

Se può esserti utile qui trovi anche i manuali tecnici per lo smontaggio del nx 9010:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...&manualLang=en
ah guarda qui funzionano tutti i tasti di servizio per accendere il portatile,dal link che mi hai postato arrivo al manuale,cmq daro un occhio..e ti faccio sapere...

Ultima modifica di cocoz1 : 04-02-2009 alle 17:49.
Old 04-02-2009, 19:56   #17
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
guarda anche qui è un unico aggancio,e si può innestare in un unico modo quindi nn è dovuto a fili ingarbugliati...e lo faceva già prima lo smontassi...cmq ora con l'altro utente contattato vedo anche sul manuale...
Penso che sia lo stesso del video. Già Provato a contattare Hp?
Old 04-02-2009, 22:34   #18
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Penso che sia lo stesso del video. Già Provato a contattare Hp?
intendi il cavetto che si vede nel video di smontaggio,si è proprio lui quello a cui mi riferisco....e provo a mandar una mail alla HP un mio amico mi ha detto che su qualce acer c'è la possibilità di cambiar il tasto di accensione ma su HP nn l'aveva mai sentito...sul manuale a primo sguardo nemmeno ho trovato nulla mah...

Ultima modifica di cocoz1 : 04-02-2009 alle 23:05.
Old 06-02-2009, 08:10   #19
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

sul manuale non ho trovato nessun riferimento...potete darmi una mano,avete trovato qualcosa voi?
Old 06-02-2009, 10:00   #20
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
sul manuale non ho trovato nessun riferimento...potete darmi una mano,avete trovato qualcosa voi?
Se intendi per poter smontare il tasto di accensione mi dispiace ma niente, non credo sia possibile prova a vedere cosa ti dice Hp.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian