|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Firefox 3: recuperare i segnalibri
Salve, ho il seguente problema:
Ho un portatile con Windows Vista Home Premium che purtroppo, a causa di alcuni file di registro corrotti, non si avvia più. Tramite la live cd di Ubuntu sto facendo il backup dei documenti. Tra l'altro vorrei poter salvare i segnalibri di Firefox 3. Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi quale file devo recuperare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
ciao, puoi recuperare l'intera cartella settings di firefox dove sono conenuti anche i bookmarks andando in
c:\utenti\tuonome\appdata\roaming dentro alla cartella mozilla\firefox\profiles\xxxxxx.default c'è il file places.sqlite che è quello dei segnalibri. Più semplicemente puoi prendere l'intera cartella mozilla e una volta reinstallato firefox la copi nella directory che ti ho indicato sopra, in questo modo ti ritroverai il browser come lo avevi lasciato prima del danno c'è anche un'altra cartella dove firefox fa un backup periodico, si chiama bookmarksbackups, dentro ci diversi files con estensione .json, ti basta prendere quello con la data più recente e poi dal menù segnalibri scegli "organizza segnalibri" quindi vai su importa e salva - ripristina - seleziona file e scegli quello con estensione .json Ultima modifica di arkoss : 05-02-2009 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò subito. Grazie! Ultima modifica di araky : 05-02-2009 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E' andata! Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.