|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Acer Travelmate 6593G- Freeze con WiFi spento
Un paio di mesi fa ho acquistato un Acer Travelmate 6593G (con scheda video ATI e Vista Business) che è tra i più "dotati" notebook sul mercato, per rimpiazzare il mio vecchio computer fisso Pentium Dual Core.
Sono stato soddisfatto del portatile fino al momento in cui ho deciso di spegnere il WiFi ed utilizzare la LAN cablata, visto che lo utilizzo come computer fisso. Dopo pochi minuti che spengo il WiFi, con l'interruttore presente sul frontalino oppure da Pannello di Controllo, il computer si "congela". L'unica azione possibile è lo spegnimento. Il problema non lascia traccia nei registri di Windows. Ho provato a scaricare i nuovi driver dal sito Intel, a formattare il computer, upgradato il BIOS, provato con i diagnostici RAM e HD, ma il problema persiste. L'assistenza tecnica di ACER non ha saputo consigliare nulla, tranne che ricaricare, per l'ennesima volta, il software come da impostazioni di fabbrica. Per quanto non mi rovini la vita, è molto fastidioso che il portatile si blocchi appena spengo la scheda WiFi. E' possibile utilizzare la LAN cablata, a patto di lasciare la scheda WiFi accesa. Vorrei chiedere a qualche collega di HW Upgrade che possiede il TM6593 di fare una prova: spegnere il WiFi e lasciare il computer acceso in corrente per qualche ora, e vedere se si blocca. Ciò mi permetterebbe di capire se è un problema hardware della mia macchina, oppure un bug progettuale del sistema. Ho letto sul sito INTEL che il nuovo chipset PM45 ha vari bug ancora in fase di risoluzione, e magari questo strano comportamento è legato proprio ad uno di questi bug. Ringrazio e saluto Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.