Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 15:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...oft_index.html

Microsoft Internet Explorer 8 viene presentato come un browser innovativo e adatto ai più recenti servizi disponibili online. Abbiamo approfondito l'argomento con Rosa María García -
Vice President Consumer & Online, Microsoft Western Europe

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:30   #2
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
Un browser senza addons? Non posso rinunciare a Addblock Plus, or firegestures... Poi sono un innamorato dell'open source. Mi resto con Firefox
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:52   #3
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
live essenTIALs!

i dati in prima pagina si riferiscono agli installati vero? in realtà c'è più gente che usa firefox nel 99% del tempo. incredibile che chrome abbia già superato opera, che poveretto meriterebbe di stare in vetta o giocarsela con la volpe di fuoco...
ma davvero c'è tutta sta gente che usa safari? bah
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:53   #4
Brusadel
Member

L'Avatar di Brusadel

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Cosimo Guarda i messaggi
Un browser senza addons? Non posso rinunciare a Addblock Plus, or firegestures... Poi sono un innamorato dell'open source. Mi resto con Firefox
di add-ons ce ne sono a iosa... ad esempio ie7pro che fornisce anche il blocco delle pubblicità tipo adblock e le mouse gesture.
Old 16-02-2009, 15:54   #5
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
nonostante abbia Vista trovo più facile usare e navigare con firefox, explorer ancora deve migliorare un pò.
Helldron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:54   #6
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Si infatti, non riesco più ad immaginare il mio browser senza addons.....nel frattempo io continuo nella mia campagna di conquista per Firefox: ad ogni persona acui faccio provare FF dopo un pò mi dice che non si ricorda più dov'è l'icona di Explorer...l'ho fatto provare ad un mio amico e ora il padre, dopo aver provato firefox, usa solo quello (e parlo di una persona di una certà età, quindi comunque non un pubblico facile)

Poi vabbè ci sono ancora i fanboy che solo perchè è MS è "er meglio".....hihi, poveri loro...

Comunque proverò Explorer 8 così come ho provato il 7.....chissà magari mi conquista e mi fa abbandonare FF
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:54   #7
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brusadel Guarda i messaggi
di add-ons ce ne sono a iosa... ad esempio ie7pro che fornisce anche il blocco delle pubblicità tipo adblock e le mouse gesture.
facili da installare? a codice aperto?
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:55   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Non faccio un grandissimo uso di internet quindi in realtà non è che usare un browser o l'altro mi cambia poi la vita.
Devo però ammettere che il buon firefox coi suoi mille add on a scelta è davvero comodo e bello..

IE per quanto possa sbattersi resta comunque necessariamente legato ai servizi di mamma MS.. quindi diciamo che rispetto alla volpe ha un po' le mani legate..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:55   #9
Khimera
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
safari

credo che in "Safari" ci sia anche la fetta di Safari Mobile... dell'iPhone e dell'iPod Touch... Per questo è così diffuso...
Khimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:57   #10
Brusadel
Member

L'Avatar di Brusadel

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
facili da installare? a codice aperto?
ah non lo so... io uso firefox , avevo citato ie7pro perchè lo conoscevo e per precisare il fatto che esistono gli addon anche per IE.
Old 16-02-2009, 16:00   #11
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Adesso voglio sapere da yggdrasil cosa se ne fa di un addon a codice aperto!

@v1nline:
- il titolo del grafico mi pare esaustivo. Usage=uso non installato. Dati riportati qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Usage_share_of_web_browsers

Per il resto a me piacciono tutti i browser. Faccio a meno degli addons, forse l'unico è la barra di google. Per il resto sono amante del browser minimalista e quindi uso chome.

Per quanto riguarda IE8 trovo molto comodo il menu contestuale con gli accelerators come il "translate"
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 16:02   #12
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
live essenTIALs!

i dati in prima pagina si riferiscono agli installati vero? in realtà c'è più gente che usa firefox nel 99% del tempo. incredibile che chrome abbia già superato opera, che poveretto meriterebbe di stare in vetta o giocarsela con la volpe di fuoco...
ma davvero c'è tutta sta gente che usa safari? bah
a parte che opera dovrebbe vedersela con un pandino (look my avatar )

su mac safari è usatissimo, è il browser predefinito dal sistema
Old 16-02-2009, 16:04   #13
sierrodc
Member

@yggdrasil

Facile da installare? non penso proprio. Doppio click è troppo faticoso.
Codice aperto? ripeto come prima. Non mi interessa granché.
Old 16-02-2009, 16:04   #14
elias91
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: in provincia di bergamo
io preferisco opera..e trovo anche widget uguali agli addons di firefox...però qst ie8 scopiazzando un po qua e un po la è migliorato...chrome non l'ho provato...lo proverò su windows seven appena sarà un po piu maturo di adex...
elias91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 16:05   #15
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da sierrodc Guarda i messaggi
Adesso voglio sapere da yggdrasil cosa se ne fa di un addon a codice aperto!
quello che me ne faccio di tutto il software che uso
so che non ci sono magagne, che gli eventuali bug saranno corretti mediamente ad un ritmo molto più elevato, che posso darci una occhiata per imparare

ti sembra poco?
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 16:12   #16
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
da soddisfatto utente firefox devo ammettere che ci sarebbero cmq delle migliorie da fare perché più di una volta mi è capitato di esser costretto ad aprire alcuni link con IE poiché con FF non venivano correttamente visualizzati.
d'altro canto però bisogna riconoscere la migliore agilità di FF e anche il fatto che nelle ultime edizioni (7 ed 8) Internet Explorer abbia "copiato" diverse caratteristiche al grande FF, una a caso, l'introduzione delle schede.
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 16:13   #17
magicken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
e delle fantomatiche 3 modalita'??? Quelle ke faranno di sicuro impazzire i programmatori !!
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 16:17   #18
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
da soddisfatto utente firefox devo ammettere che ci sarebbero cmq delle migliorie da fare perché più di una volta mi è capitato di esser costretto ad aprire alcuni link con IE poiché con FF non venivano correttamente visualizzati.
d'altro canto però bisogna riconoscere la migliore agilità di FF e anche il fatto che nelle ultime edizioni (7 ed 8) Internet Explorer abbia "copiato" diverse caratteristiche al grande FF, una a caso, l'introduzione delle schede.
non è che il problema dipende dai siti che sono scritti per internet explorer?
Old 16-02-2009, 16:23   #19
sierrodc
Member

@yggdrasil
La velocità di correzione di bug non è una prerogativa unica del mondo opensource.

Del fatto che tu guardi come siano fatti i programmi opensource pernso che tu sia l'unico ma magari mi sbaglio. Se IE8 fosse opensource non credo mi cambi la vita e di certo non andrei a leggermi i sorgenti, aspetterei solo che qualcuno sistemi la magagna.
Old 16-02-2009, 16:24   #20
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
sto usando IE8 RC1 da ieri.. non è che sia diversa dal vecchio IE7 che avevo prima.. a parte la relazione fra le schede che adesso è evidenziata con i colori..
il fatto che adesso posso scegliere fra una lista di addon all'inizio dell'installazione e che ogni volta che voglio posso vedere cosa mettere o togliere...

per il resto è efficace come prima..

ho provato anche FF.. e alla fine sono tornato a IE.. per quel che ci faccio (navigare..) non mi cambiava la vita.. e FF a volte non funzionava bene con java (anche IE ogni tanto smena su qualche sito java..)

alla fine.. son contento che ci sia IE di serie.. così non devo installare altro..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per violazion...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian