|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...oft_index.html
Microsoft Internet Explorer 8 viene presentato come un browser innovativo e adatto ai più recenti servizi disponibili online. Abbiamo approfondito l'argomento con Rosa María García - Vice President Consumer & Online, Microsoft Western Europe Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Un browser senza addons? Non posso rinunciare a Addblock Plus, or firegestures... Poi sono un innamorato dell'open source. Mi resto con Firefox
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
live essenTIALs!
i dati in prima pagina si riferiscono agli installati vero? in realtà c'è più gente che usa firefox nel 99% del tempo. incredibile che chrome abbia già superato opera, che poveretto meriterebbe di stare in vetta o giocarsela con la volpe di fuoco... ma davvero c'è tutta sta gente che usa safari? bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
|
di add-ons ce ne sono a iosa... ad esempio ie7pro che fornisce anche il blocco delle pubblicità tipo adblock e le mouse gesture.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
nonostante abbia Vista trovo più facile usare e navigare con firefox, explorer ancora deve migliorare un pò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Si infatti, non riesco più ad immaginare il mio browser senza addons.....nel frattempo io continuo nella mia campagna di conquista per Firefox: ad ogni persona acui faccio provare FF dopo un pò mi dice che non si ricorda più dov'è l'icona di Explorer...l'ho fatto provare ad un mio amico e ora il padre, dopo aver provato firefox, usa solo quello (e parlo di una persona di una certà età, quindi comunque non un pubblico facile)
Poi vabbè ci sono ancora i fanboy che solo perchè è MS è "er meglio".....hihi, poveri loro... Comunque proverò Explorer 8 così come ho provato il 7.....chissà magari mi conquista e mi fa abbandonare FF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non faccio un grandissimo uso di internet quindi in realtà non è che usare un browser o l'altro mi cambia poi la vita.
Devo però ammettere che il buon firefox coi suoi mille add on a scelta è davvero comodo e bello.. IE per quanto possa sbattersi resta comunque necessariamente legato ai servizi di mamma MS.. quindi diciamo che rispetto alla volpe ha un po' le mani legate.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
|
safari
credo che in "Safari" ci sia anche la fetta di Safari Mobile... dell'iPhone e dell'iPod Touch... Per questo è così diffuso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
|
ah non lo so... io uso firefox
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Adesso voglio sapere da yggdrasil cosa se ne fa di un addon a codice aperto!
@v1nline: - il titolo del grafico mi pare esaustivo. Usage=uso non installato. Dati riportati qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Usage_share_of_web_browsers Per il resto a me piacciono tutti i browser. Faccio a meno degli addons, forse l'unico è la barra di google. Per il resto sono amante del browser minimalista e quindi uso chome. Per quanto riguarda IE8 trovo molto comodo il menu contestuale con gli accelerators come il "translate" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() su mac safari è usatissimo, è il browser predefinito dal sistema
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
@yggdrasil
Facile da installare? non penso proprio. Doppio click è troppo faticoso. Codice aperto? ripeto come prima. Non mi interessa granché. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: in provincia di bergamo
|
io preferisco opera..e trovo anche widget uguali agli addons di firefox...però qst ie8 scopiazzando un po qua e un po la è migliorato...chrome non l'ho provato...lo proverò su windows seven appena sarà un po piu maturo di adex...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
so che non ci sono magagne, che gli eventuali bug saranno corretti mediamente ad un ritmo molto più elevato, che posso darci una occhiata per imparare ti sembra poco? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
da soddisfatto utente firefox devo ammettere che ci sarebbero cmq delle migliorie da fare perché più di una volta mi è capitato di esser costretto ad aprire alcuni link con IE poiché con FF non venivano correttamente visualizzati.
d'altro canto però bisogna riconoscere la migliore agilità di FF e anche il fatto che nelle ultime edizioni (7 ed 8) Internet Explorer abbia "copiato" diverse caratteristiche al grande FF, una a caso, l'introduzione delle schede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
e delle fantomatiche 3 modalita'??? Quelle ke faranno di sicuro impazzire i programmatori !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
@yggdrasil
La velocità di correzione di bug non è una prerogativa unica del mondo opensource. Del fatto che tu guardi come siano fatti i programmi opensource pernso che tu sia l'unico ma magari mi sbaglio. Se IE8 fosse opensource non credo mi cambi la vita e di certo non andrei a leggermi i sorgenti, aspetterei solo che qualcuno sistemi la magagna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sto usando IE8 RC1 da ieri.. non è che sia diversa dal vecchio IE7 che avevo prima.. a parte la relazione fra le schede che adesso è evidenziata con i colori..
il fatto che adesso posso scegliere fra una lista di addon all'inizio dell'installazione e che ogni volta che voglio posso vedere cosa mettere o togliere... per il resto è efficace come prima.. ho provato anche FF.. e alla fine sono tornato a IE.. per quel che ci faccio (navigare..) non mi cambiava la vita.. e FF a volte non funzionava bene con java (anche IE ogni tanto smena su qualche sito java..) alla fine.. son contento che ci sia IE di serie.. così non devo installare altro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.