Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 11:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ita_27949.html

Offerta a tutti i possessori che hanno rilevato il distaccamento dello
specchio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:35   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
scusa, non ho capito: chiunque possieda una 5D la può portare in assistenza anche se non ha rilevato problemi? diciamo "in via precauzionale"?

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:44   #3
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
mi pare d'aver capito di sì, praticamente tu la porti e ti sostituiscono il materiale adesivo... e magari già che ci sono danno una contata agli scatti e una pulita al sensore
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:54   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
materiale adesivo?

cioè lo specchio è tenuto insieme da n pezzo di scotch o di colla?
Old 05-02-2009, 12:00   #5
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Complimenti gratuiti al servizio post-vendita e giudizi (elogi) di valore sono solo un caso, vero?

Old 05-02-2009, 12:02   #6
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
materiale adesivo?

cioè lo specchio è tenuto insieme da n pezzo di scotch o di colla?
Un paio di anni fa feci un esame con la 3M... in quell'occasione una responsabile ci face vedere come una loro pellicola adesiva era stata usata per tenere "uniti" le ruote di un treno con il loro asse... i benefici di tale soluzione era un abbattimento drastico del rumore creato dal treno!... in tale occasione per dimostrare la bonta della pellicola fu sospesa una ferrari con un gru tenendola con se non ricordo male 5cm2 di adesivo....

Old 05-02-2009, 12:03   #7
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
beh mi sembra comunque una buona iniziativa dare assistenza gratuita anche nei casi di fuori garanzia, o no?

...anche se i tempi di riparazione del centro canon di perugia (che copre umbria, toscana e un'altra regione o addirittura due che non mi ricordo) sono semplicemente scandalosi..per cambiare l'otturatore di una 350D l'hanno tenuta 3 mesi
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:04   #8
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Complimenti gratuiti al servizio post-vendita e giudizi (elogi) di valore sono solo un caso, vero?

cut
è pubblicità intelligente by google, è normale che ci sia una canon nella pubblicità, prova a vedere cosa appare nelle news di processori, schede madri o video
Old 05-02-2009, 12:05   #9
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
è pubblicità intelligente by google, è normale che ci sia una canon nella pubblicità, prova a vedere cosa appare nelle news di processori, schede madri o video
Sì, grazie (chiaro che non la mettono loro automaticamente), ma gli elogi?
Old 05-02-2009, 12:05   #10
sofficinifindus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@punisher installati adblock plus :P
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:06   #11
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da sofficinifindus Guarda i messaggi
@punisher installati adblock plus :P
C'è per Chrome?
Old 05-02-2009, 12:07   #12
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Io incollo le travi dei robot e ti posso garantire che tengono moooolto più delle viti (utilizzate solo per bloccare le strutture durante le 24 ore per l'incollaggio).

Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:09   #13
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
quante case fanno una cosa simile?
a volte mandi in rma qualcosa che è palesemente mal funzionante e devi pregare perchè te lo prendano
Old 05-02-2009, 12:14   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Brigno Guarda i messaggi
Io incollo le travi dei robot e ti posso garantire che tengono moooolto più delle viti (utilizzate solo per bloccare le strutture durante le 24 ore per l'incollaggio).
evidentemente questa no se si scolla

cmq avevo capito male, vedendo le foto mi ero convinto che lo specchio fosse sorretto dall'adesivo, ma in realtà serve a tenerlo fermo nella sua clip
Old 05-02-2009, 12:43   #15
salvatore88
Member

L'Avatar di salvatore88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bronte (CT)
non c'è che dire, complimenti a canon, che anche dopo la garanzia ripara i prodotti che non sono negli standard, molte aziende dovrebbero seguire l'esempio, (tipo htc x la sverniciatura degli hd, che non la riconosce neanche nei mesi di garanzia, per ora)
salvatore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:44   #16
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
scusa, non ho capito: chiunque possieda una 5D la può portare in assistenza anche se non ha rilevato problemi? diciamo "in via precauzionale"?
Non credo sia così, questo è il comunicato del supporto Canon:

http://www.canon.it/Support/Consumer...type=important

Tra l'altro dice:

Prodotti interessati:
Fotocamere reflex digitali EOS 5D il cui specchio principale si è distaccato.

Credo quindi che si tratta di una riparazione gratuita solo per le fotocamenre in cui si è manifestato il distaccamento, niente "rinforzo" preventivo.
Old 05-02-2009, 12:51   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

grazie newreg, provo a scrivere all'assistenza... poi vi dico cosa mi rispondono
Old 05-02-2009, 13:08   #18
kalle78
Member

L'Avatar di kalle78

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Quote:
Credo che gli elogi ci possano stare tutti. Non sono molte le case che fanno riparazioni FUORI GARANZIA.... Di solito è già difficile ottenerle quando si è ancora in garanzia.......
kalle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 13:20   #19
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

nel link riportato da newreg c'è anche scritto:

Desideriamo porgere le nostre più sentite scuse ai clienti per i disagi eventualmente arrecati da tale problema. Canon si impegna costantemente per offrire prodotti di alta qualità ai propri clienti e garantire un'eccellente gestione della qualità al fine di consentire loro di utilizzare i prodotti Canon in tutta tranquillità. Ci auguriamo di ricevere la massima comprensione dai nostri clienti per l'impegno profuso in questo senso.

conosco aziende che, pur di non ammettere di aver fatto uno sbaglio, puttosto vanno in causa legale...
Old 05-02-2009, 13:28   #20
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kalle78 Guarda i messaggi
Credo che gli elogi ci possano stare tutti. Non sono molte le case che fanno riparazioni FUORI GARANZIA.... Di solito è già difficile ottenerle quando si è ancora in garanzia.......
Anche nel caso in cui il problema sia palesemente dovuto a errori in fase costruttiva? Da fotocamere di questo livello il professionista si aspetta la massima affidabilità; l'eventuale sostituzione del componente anche fuori dal periodo di garanzia è da sottolineare (giù il cappello per la serietà e correttezza), ma di fronte a una serie di specchi che si staccano (e a leggere in giro non sono pochi) gli elogi non mi sembrano adeguati. Diciamo che qui su hwupgrade si è voluto dare diverso tono a una caso piuttosto grave...

[Certo che tra il problema autofocus sulla 1DMkIII, quello dei punti neri a determinate esposizioni sulla 5DMkII e ora lo specchio sulla 5D, in casa Canon ultimamente hanno parecchi di affidabilità...]
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL