|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
chiarimento sui Driver
Apro questa discussione perchè devo farmi il pc nuovo ma prima di farlo sto cercando di farmi un idea di quello che c'è sul mercato... e perciò ho alcune domande a cui spero voi riusciate a dare una risposta.
1) vorrei sapere come vanno i driver forniti dall'ati per le schede della famiglia HD 48xx (sia con i giochi di ultima generazione che su quelli un po datati), ve lo chiedo perchè tempo fa ho acquistato una x800 di cui sono stato molto deluso, infatti il 40-50 %dei giochi nn partivano e un 20-30% pativano ma a volte si bloccavano (c'è da dire che la causa era per la maggior parte causata dall'incompatibilità con la scheda madre). 2) se io compro una scheda "Reference Radeon HD 4870" o una "ASUS EAH4870 TOP" quali driver devo utilizzare, cioè mi spiego meglio, vanno bene per entrambe le schede i driver del sito dell'ATI (quello ufficiale) o devo scaricare per forza, per il modello ASUS quelli forniti dalla stessa casa? (o messo ASUS tanto per dirne una, ma la stessa domanda vale per qualunque produttore). 3) Tra i driver NVIDIA e ATI quali sono i piu stabili? (intendo sia per i giochi piu recenti che per quelli piu datati) grazie per l'aiuto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I driver forniti che dovrebbero essere gli ultimi usciti (9.12) teoricamente devono andare bene ma in realtà alcuni computer riscontrano dei problemi...secondo me in base al So è meglio installare gli 8.12 (xp) o i 9.12 (vista)... Se compri una Ati ci devi mettere driver Ati se compri una Nvidia driver Nvidia!!!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
si lo so che se metto ati devo utilizzare i drivers ati ecc, io chiedevo se monto una scheda video prodotta dall'asus, me monta al sui interno la GPU ATI che driver devo scaricare? quelli del sito ATI e dell'ASUS?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
penso ati... ma non ne sono sicuro...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.