|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema Periferica audio sconosciuta
ciao a tutti
ho un problema con l'audio di xp piuttosto serio... premetto non sono un niubbo del campo quindi non iniziate con domande del tipo hai scaricato i driver giusti, li hai installati correttamente, ecc... allora ho installato su questo portatile il driver audio...mi trova la periferica e me la nomina correttamente solo che l'audio non va perchè? perchè c'è un ulteriore periferica sconosciuta con un punto esclamativo sopra. andando a vedere l'id periferica di questa periferica sconosciuta vedo che l'id è sw cd171de3-69e5-11d2-b56d-0000f8754380, cercando su google trovo collegamenti a problemi sui driver audio di sistema di windows, legati al frazionatore del kernel audio e robe di questo tipo. ora volevo chiedervi c'è possibilità di ripristinare questi file, che penso il mio cliente in qualche modo a cancellato o rovinato, senza dover ripristinare l'intero sistema? grazie ciao
--<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor, Ultima modifica di Adriano_87 : 27-01-2009 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
iniziamo a vedere se effettivamente il comparto audio funziona. provato con una live di linux a sentire qualcosa?
start->esegui: sfc /scannow prova così a vedere se ripara qualcosa. potrebbero anche essere sbagliati i driver audio...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque sfc /scannow l'avevo fatto anch'io... per quanto riguarda il comparto audio si funzionava, l'ho testato... comunque siccome dovevo sistemarlo per forza entro stamattina mi sono fatto un tour de force nella nottata e ho risolto prima facendo un backup di sicurezza (nel caso perdevo qualche dato) e poi il ripristino da cd di win. però vorrei comunque approffondire l'argomento anche se non ho più con me il notebook perchè mi sembra strano che per un problema di kernel audio devo ripristinare l'intero sistema non c'è qualche modo di ripristinare solo il kernel o i file del kernel audio? per quanto riguarda i driver audio che avevo installato ribadisco che erano corretti e lo conferma il fatto che finito il ripristino entrando per la prima volta in win con il tour guidato dava subito la musichetta di fondo...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.