|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma è nuovo sto processore?? Urgente....
Ciao, vi chiedo una cosa importante: ho comprato PER un mio amico un quad core, che è arrivato stamattina. E' la versione tray senza dissipatore stock.
Il problema è che mi sono accorto che i 775 tondini del procio che appoggiano ai rispettivi 775 pin della scheda madre, sono già stati 'forati' da un precedente contatto coi suddetti pin della Mobo. Come se il processore fosse già stato montato in precedenza da qualche parte. Secondo voi è usato, o è nuovo? Non è di mia proprietà e ci tengo a risolvere. Ma non dovrebbero essere vergini i contatti del Processore???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
onestamente non abbiamo capito di che cpu stai parlando ... e manco di che mainboard ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il processore è un q 9550 e0 Nuovo arrivato un' ora fa col corriere. Quando abbiamo aperto la scatolina abbiamo visto che presentava già i classici forellini che lasciano i Pin di una scheda madre.
I0 lo devo ancora montare su una asus Nuova. Vi risulta possibile che i processori nuovi, quando apri la scatola, e guardi i contatti, scopri che sono gia' stati usati dal negoziante o da qualcun altro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ha trovato il culo dalla cpu segnata e si chiede se tutti i proci nuovi sn cosi oppure si segnano dopo il primo montaggio se sn segnati e normalmente nn lo sono ci sono varie teorie lo shop vende processori overcloccati garantiti? 2 lo hanno usato x prova 3 sn tutti cosi
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
resta cmq il fatto che mancano dati, nel senso: 1) la confezione era nuova? 2) la cpu è stata precedentemente clockata? 3) ha acquistato volutamente una cpu pre-testata? e via dicendo ... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
mmm essendo try nn penso avesse una confezione
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Esatto, è proprio questo che vi chiedevo. (la mia mobo è una rampage extr. nuova che non ha mai montato il processore).Il processore in questione è una versione Tray, cioè venduto sfuso in una scatolina di cartone,e senza dissi. Come ho gia' detto presentava i segni dei pin della mobo incisi nei rispettivi contatti del processore. Il penultimo processore che comprai (un q9550 C1 boxato era completamente vergine) mentre questo non lo è. Con tutti i possessori e acquirenti di processori nuovi tray, Il negozio me lo ha venduto come nuovo C'è qualcuno che mi sappia dire per certo se i processori nuovi debbano avere, o no, i contatti gia' forati dai pin della mobo(per qualche eventuale test????? Se questa volta hanno fatto i furbi, giuro che gli faccio chiudere la baracca;previo aggiornamento della guida del forum ai venditoti disonesti. Intanto vi ringrazio, ragazzi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Error..
Ultima modifica di H.D. : 29-01-2009 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Boh
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
secondo me nessun processore è "vergine" del tutto. penso (e spero) che prima di uscirlo dalla fabbrica lo montino su un socket per un micro-test.
cmq io ci ho fatto caso nelle ultime cpu BOXED che ho venduto, e son tutte già segnate. ci sono come dei "buchini". ovviamente scatole nuove |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma poi che problemi ti fai? monta, testa guarda se veramente è step c0 e se è tutto ok chissene frega se lo hanno già usato prima?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Pure a me è capitato di trovare CPU dei forellini nei piedini, oppure con un piedino piegato(rimesso a posto con uno stuzzicadenti) ed altre volta mi è capitato di trovare sul HIS piccole righe o segni di dissipatori, logicamente parlo di Cpu vers. BOX nuove, aperte da me per la prima volta, tutte funzionanti.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Siccome sono venduti sfusi i Tray, trovando i contatti gia' forati, ho avuto il timore che a breve tempo avrei avuto dei problemi. Siccome non vado a rubare col passamontagna in banca.....e certa gente non sa cos'è il recesso... ho pensato di chiedere a voi...(sperando che dietro ai nick non ci sia il negozianteche posso dire di altro......finisci un problema... e ne comincia un' altro....coi driver scheda audio Supreme X-Fi........ma questa è un 'altra storia |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Guarda, io ho avuto due cpu 775 e ne ho montate altre ad amici. I segni non li ho mai trovati (e li guardo anch'io). Nessuno era try, ma questo non autorizza nessun negoziante a provarli (anche se si chiama try)... diventerebbe usato. Potrebbe essere un reso funzionante (che formalmente non dovevano accettare perchè montato).
Comunque... limitiamo i danni... sembra funzionare? Teniamocelo... però non comprerei più lì anche per i precedenti... Considera che, da parole di un mio amico che li vende, 1 su 10.000 non funziona, quindi... dovrebbe essere ok. Ciao, Alex
Asrok Z170 Extreme 6 | [email protected] | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.

Esatto, è proprio questo che vi chiedevo. (la mia mobo è una rampage extr. nuova che non ha mai montato il processore).
Siccome non vado a rubare col passamontagna in banca.....e certa gente non sa cos'è il recesso... ho pensato di chiedere a voi...(sperando che dietro ai nick non ci sia il negoziante