|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Secondo voi è giusto squalificare un'atleta per la cannabis?
Quote:
http://www.corriere.it/sport/09_febb...4f02aabc.shtml |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
per me sono fatti suoi , tant'è che da quel che ho potuto vedere , avesse fumato prima delle gare col cannabis che avrebbe mai vinto una medaglia
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Secondo me non è giusto perchè:
A) non è una sostanza dopante (non aumenta in alcun modo le prestazioni) ne è una sostanza pericolosa per l'atleta (almeno non piu del glucosio) B) Io mi accorgo che nella mia disciplica (combattimenti) molti si fumano le canne, però poi per sfuggire al test usano la pipi sintetica. In questo si spinge solo gli atleti alla clandestinità, favorendo l'uso di dopanti, infatti molti ragionano dicendo: "siccome devo già mascherare la cannabis, tanto vale aggiungerci qualcos'altro". Io mi chiedo come facciano certi giudici sportivi a squalificare o togliere l'oro agli atleti che vengono trovati positivi anche mesi dopo.... secondo me sono dei gran frustrati.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
secondo me la gente che parla cosi non ha mai neanche fatto le scale a piedi.
Mi chiedo come faccia a parlare della vita di un atleta.... hai idea di quanto sia stressante e faticoso??? perchè devi immischiarti nella sua vita privata?!? Inoltre facendo cosi l'unico effetto misurabile è l'aumento del consumo di dopanti.... |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
|
Se è proibita sapeva a cosa andava incontro. Ad ogni modo non è nemmeno questo il messaggio da far passare ( drogatevi tanto la cannabis non fa nulla).
Ora soppesando il tutto la qualifica a vita non ci sta assolutamente ma una ammonizione e una squalifica al prossimo torneo internazionale si. Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Se cerca "aiuti" non consentiti per superare la fatica ( sia fisica che mentale) è giusto che venga sanzionato. Tuttavia vorrei vedere per pura curiosità due olimpiadi, una "tradizionale" con sportivi non dopati controllati per almeno 4 anni ogni giorno prima delle gare e una dove l'unico requisito è aver assunto sostanze dopanti a proprio piacimento anche quelle ora non consentite, giusto per vedere la razza umana dove si puo' portare con le proprie mani. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Non vedo come fumare il bong possa avere a che fare con le sue medaglie, al massimo ti fa nuotare piu' piano e con meno coordinazione, vorrei vedere uno dei giudici a fare un paio di vasche dopo una bella fumata...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai mai fatto sport nella tua vita? Hai idea di quanto sia ridicolo quando ci scontriamo con gli atleti olandesi? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Boh probabilmente anche a livello amatoriale ci sono persone che si dopano solo per far vedere di essere più bravi degli altri. il problema più che altro è a livello professionale dove certe persone vengono prese a modello, e poi ovviamente girano troppi soldi.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
E' la mia speranza. Vorrei molti piu controlli e molte piu sanzioni.
Quote:
2-Si fino ai 18 anni sui campi da rugby. 3- non capisco il senso... |
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Il fatto è che per essere positivi non serve aver fumato: basta aver passato la serata in un coffee shop, come io passo le serate coi miei amici al pub (senza bere!!). http://en.wikipedia.org/wiki/Ramon_Dekkers |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Chi lo sa, quando beccano qualcuno ai controlli antidoping hanno sbagliato le dosi.... di solito
Ultima modifica di ulk : 01-02-2009 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se è una sostanza dopante allora è giusto, altrimenti no, ci penserà la legge
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.