Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 12:01   #1
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Secondo voi è giusto squalificare un'atleta per la cannabis?

Quote:

Immagine choc pubblicata dal domenicale inglese «News of the World»
«Ecco Michael Phelps che fuma droga»
Uno scatto ritrae il campione di Pechino 2008 mentre inala cannabis da una pipa di vetro, a una festa

Michael Phelps (Epa)
Michael Phelps (Epa)
LONDRA - «Ecco la foto di Michael Phelps che fuma cannabis». Il domenicale inglese «News of the World» propone «un'immagine sconvolgente» sul proprio sito. Il nuotatore statunitense, che alle Olimpiadi di Pechino 2008 ha vinto 8 medaglie d'oro migliorando il record stabilito nel 1972 da Mark Spitz, è ritratto mentre utilizza un bong. Phelps appoggia la bocca all'estremità della pipa di vetro impiegata per assumere solitamente cannabis e altre sostanze.

LA FESTA AL COLLEGE - Secondo il News of the World, la foto è stata scattata il 6 novembre dello scorso anno, durante una festa organizzata da alcuni studenti della University Of South Carolina, a Columbia. In base all'articolo, Phelps avrebbe raggiunto il college per incontrare una ragazza, Jordan Matthews. Alla fine, si sarebbe presentato alla festa sorprendendo tutti i presenti. Sempre il «News» riporta la testimonianza di una persona presente al party: «Dal momento in cui è arrivato, ha perso il controllo. Se continua a far festa così, mi sorprenderebbe vederlo vincere altre medaglie. Michael era venuto a trovare Jordan, ma ha finito per passare così ogni serata. È entrato con un gruppo di ragazze, se n'è andato a pezzi: non ci sono molte celebrità a Columbia, quando Phelps viene alla tua festa è un fatto eccezionale».

«MEDAGLIA D'ORO DEL BONG» - A quanto pare, il fuoriclasse delle piscine è stato uno degli animatori della serata. Si è intrattenuto con ammiratori e ammiratrici, prima di impugnare il bong. «Si può dire che avesse già fumato altre volte. Ha preso il bong e un accendino, sapeva esattamente cosa fare», aggiunge la fonte. «Si sentiva a proprio agio, così come appare in piscina. Era la medaglia d'oro del bong... Poi ha finito per diventare un po' paranoico, è apparso nervoso e se n'è andato». Nonostante ciò, a quanto pare, Phelps avrebbe partecipato ad un'altra festa nella serata successiva. Il News of the World afferma che l'entourage dell'atleta «è stato preso dal panico» quando è venuto a conoscenza dell'articolo e ha offerto «incentivi straordinari» per bloccare la pubblicazione della foto. L'atleta, che da poco ha ripreso gli allenamenti dopo le fatiche olimpiche, recentemente ha prospettato l'ipotesi di ritirarsi dopo i Giochi di Londra 2012. Il giornale, però, allude a sanzioni disciplinari e scrive che «potrebbe già essere svanito» il sogno di aggiungere altri ori olimpici ai 14 vinti tra Atene 2004 e Pechino 2008. Il Comitato olimpico a stelle e strisce, la Federnuoto statunitense e il coach del nuotatore, Bob Bowman, finora non hanno commentato la vicenda.

http://www.corriere.it/sport/09_febb...4f02aabc.shtml
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:03   #2
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
per me sono fatti suoi , tant'è che da quel che ho potuto vedere , avesse fumato prima delle gare col cannabis che avrebbe mai vinto una medaglia
Old 01-02-2009, 12:05   #3
wlog
Bannato

Secondo me non è giusto perchè:

A) non è una sostanza dopante (non aumenta in alcun modo le prestazioni) ne è una sostanza pericolosa per l'atleta (almeno non piu del glucosio)

B) Io mi accorgo che nella mia disciplica (combattimenti) molti si fumano le canne, però poi per sfuggire al test usano la pipi sintetica. In questo si spinge solo gli atleti alla clandestinità, favorendo l'uso di dopanti, infatti molti ragionano dicendo: "siccome devo già mascherare la cannabis, tanto vale aggiungerci qualcos'altro".

Io mi chiedo come facciano certi giudici sportivi a squalificare o togliere l'oro agli atleti che vengono trovati positivi anche mesi dopo.... secondo me sono dei gran frustrati....
Old 01-02-2009, 12:12   #4
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Squalifica a vita con ritiro di tutte le medaglie vinte.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:13   #5
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Squalifica a vita con ritiro di tutte le medaglie vinte.
secondo me la gente che parla cosi non ha mai neanche fatto le scale a piedi.

Mi chiedo come faccia a parlare della vita di un atleta....

hai idea di quanto sia stressante e faticoso??? perchè devi immischiarti nella sua vita privata?!?

Inoltre facendo cosi l'unico effetto misurabile è l'aumento del consumo di dopanti....
Old 01-02-2009, 12:49   #6
85francy85

Se è proibita sapeva a cosa andava incontro. Ad ogni modo non è nemmeno questo il messaggio da far passare ( drogatevi tanto la cannabis non fa nulla).

Ora soppesando il tutto la qualifica a vita non ci sta assolutamente ma una ammonizione e una squalifica al prossimo torneo internazionale si.
Quote:
Secondo me non è giusto perchè:

A) non è una sostanza dopante (non aumenta in alcun modo le prestazioni) ne è una sostanza pericolosa per l'atleta (almeno non piu del glucosio)
E' vietata? si a quanto pare, allora non la deve usare se non vuole sanzioni. Che non sia pericolosa poi è tutto da vedere.

Quote:
B) Io mi accorgo che nella mia disciplica (combattimenti) molti si fumano le canne, però poi per sfuggire al test usano la pipi sintetica. In questo si spinge solo gli atleti alla clandestinità, favorendo l'uso di dopanti, infatti molti ragionano dicendo: "siccome devo già mascherare la cannabis, tanto vale aggiungerci qualcos'altro".
Bell'ambientino.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:52   #7
85francy85

Quote:

hai idea di quanto sia stressante e faticoso??? perchè devi immischiarti nella sua vita privata?!?
e chi se ne frega! non è di certo obbligato a fare il superuomo se non lo è!
Se cerca "aiuti" non consentiti per superare la fatica ( sia fisica che mentale) è giusto che venga sanzionato.

Tuttavia vorrei vedere per pura curiosità due olimpiadi, una "tradizionale" con sportivi non dopati controllati per almeno 4 anni ogni giorno prima delle gare e una dove l'unico requisito è aver assunto sostanze dopanti a proprio piacimento anche quelle ora non consentite, giusto per vedere la razza umana dove si puo' portare con le proprie mani.
Old 01-02-2009, 13:01   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Non vedo come fumare il bong possa avere a che fare con le sue medaglie, al massimo ti fa nuotare piu' piano e con meno coordinazione, vorrei vedere uno dei giudici a fare un paio di vasche dopo una bella fumata...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:01   #9
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Tuttavia vorrei vedere per pura curiosità due olimpiadi, una "tradizionale" con sportivi non dopati controllati per almeno 4 anni ogni giorno prima delle gare e una dove l'unico requisito è aver assunto sostanze dopanti a proprio piacimento anche quelle ora non consentite, giusto per vedere la razza umana dove si puo' portare con le proprie mani.
Anche io, potreeeb essere una prova comparativa molto interessante. Il problema sarebbe trovare atleti che non fanno uso di sostanze dopanti.
Old 01-02-2009, 13:04   #10
wlog
Bannato

Quote:

Bell'ambientino.
ahahahah perchè tu pensi che ci esista qualche sport pulito?
Old 01-02-2009, 13:05   #11
wlog
Bannato

Quote:
e chi se ne frega! non è di certo obbligato a fare il superuomo se non lo è!
Se cerca "aiuti" non consentiti per superare la fatica ( sia fisica che mentale) è giusto che venga sanzionato.
Si perchè la cannabis è un aiuto.

Hai mai fatto sport nella tua vita?

Hai idea di quanto sia ridicolo quando ci scontriamo con gli atleti olandesi?
Old 01-02-2009, 13:07   #12
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Boh probabilmente anche a livello amatoriale ci sono persone che si dopano solo per far vedere di essere più bravi degli altri. il problema più che altro è a livello professionale dove certe persone vengono prese a modello, e poi ovviamente girano troppi soldi.
Old 01-02-2009, 13:09   #13
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Altera la percezione del dolore consentendo prestazioni maggiori, sono cose risapute da anni.
Old 01-02-2009, 13:11   #14
85francy85

Quote:
E' la mia speranza. Vorrei molti piu controlli e molte piu sanzioni.

Quote:

Hai mai fatto sport nella tua vita?

Hai idea di quanto sia ridicolo quando ci scontriamo con gli atleti olandesi?
1-Non penso sia un gran aiuto fisico ( dovrebbe solo alterare la soglia del dolore). Inoltre potrebbe dare un aiuto psicologico.
2-Si fino ai 18 anni sui campi da rugby.
3- non capisco il senso...
Old 01-02-2009, 13:12   #15
wlog
Bannato

Quote:
Altera la percezione del dolore consentendo prestazioni maggiori, sono cose risapute da anni.
ahahhahahahahahaha
ahahhahahahahahaha
ahahahhahahahahaha

e la grappa ti fa diventare superman?!?
Old 01-02-2009, 13:17   #16
wlog
Bannato

Quote:
1-Non penso sia un aiuto fisico, potrebbe essere un aiuto psicologico in questo caso.
esatto aiuta a combattere la depressione. Sai che la depressione e il suicidio sono due problemi molto gravi piu volte chiamati all'attenzione dal CONI?

Quote:
3- non capisco il senso...
Gli atleti olandesi sono famosi perchè hanno forgiato molti campioni di primo livello (parliamo di combattimenti in piedi). Noi però non possiamo fare incontri con loro perchè sappiamo già che la federazione vorrebbe fare loro i test anticannabis...

Il fatto è che per essere positivi non serve aver fumato: basta aver passato la serata in un coffee shop, come io passo le serate coi miei amici al pub (senza bere!!).

http://en.wikipedia.org/wiki/Ramon_Dekkers
Old 01-02-2009, 13:29   #17
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
ahahhahahahahahaha
ahahhahahahahahaha
ahahahhahahahahaha

e la grappa ti fa diventare superman?!?
La grappa ti da diventare un ubriacone a rischio cirrosi epatica.
Old 01-02-2009, 13:32   #18
wlog
Bannato

Quote:
La grappa ti da diventare un ubriacone a rischio cirrosi epatica.

La cannabis invece ti fa diventare Usain Bolt
Old 01-02-2009, 13:43   #19
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
La cannabis invece ti fa diventare Usain Bolt
Chi lo sa, quando beccano qualcuno ai controlli antidoping hanno sbagliato le dosi.... di solito

Ultima modifica di ulk : 01-02-2009 alle 13:52.
Old 01-02-2009, 13:50   #20
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Se è una sostanza dopante allora è giusto, altrimenti no, ci penserà la legge
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian