Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 22:44   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Scrittori famosi: quanto guadagnano?

come da titolo, per curiosità gli scrittori più famosi al mondo ancora in vita, come stanno messi? Non so, Wilbur Smith, Dan Brown, quella di Harry Potter (non so come si chiami ) prendono tanto dal loro lavoro di scrittore o no?

Come si possono definire? Normali, benestanti, ricchi, stra-ricchi...

e uno scrittore meno famoso? Riesce almeno a guadagnarsi da vivere?
Old 22-01-2009, 23:13   #2
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
come da titolo, per curiosità gli scrittori più famosi al mondo ancora in vita, come stanno messi? Non so, Wilbur Smith, Dan Brown, quella di Harry Potter (non so come si chiami ) prendono tanto dal loro lavoro di scrittore o no?

Come si possono definire? Normali, benestanti, ricchi, stra-ricchi...

e uno scrittore meno famoso? Riesce almeno a guadagnarsi da vivere?
io so solo che la scrittice di harry potter ha un potere enorme.

Ho sentito di uno dei capitoli di Harry che per sbaglio è stato venduto qualche giorno prima in un Paese. Lei ha ottenuto dal giudice il divieto per tutti coloro che lo avessero comprato di LEGGERLO

Credo sia un pelino ricca
Old 22-01-2009, 23:22   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
io so solo che la scrittice di harry potter ha un potere enorme.

Ho sentito di uno dei capitoli di Harry che per sbaglio è stato venduto qualche giorno prima in un Paese. Lei ha ottenuto dal giudice il divieto per tutti coloro che lo avessero comprato di LEGGERLO

Credo sia un pelino ricca
e come fa vietare che venga letto? che caxxata dai...

comunque te lo dico sempre, FRAUE! anche a te
Old 22-01-2009, 23:42   #4
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
la rowling (quella di Harry Potter) è la donna più ricca di tutta l'inghilterra dopo la regina, fai un po' te..

EDIT: ah no scusa...ha più soldi della regina:

Quote:
Nel marzo del 2006 la rivista americana Forbes ha stimato le sue ricchezze in un miliardo di dollari,[3] il che la rende la prima persona a diventare miliardaria (in termini di dollari USA) esclusivamente scrivendo libri. J. K. Rowling è anche la donna più ricca del Regno Unito, superando perfino la regina Elisabetta II, nonché la seconda donna più ricca al mondo nel settore dell'intrattenimento (dopo Oprah Winfrey), sempre secondo la classifica del 2007 di Forbes.
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 23:59   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
la rowling (quella di Harry Potter) è la donna più ricca di tutta l'inghilterra dopo la regina, fai un po' te..

EDIT: ah no scusa...ha più soldi della regina:

mmmh...si ma mi sa che è un'eccezione però, non credo che siano tutti così fottutamente ricchi. Insomma, non mi pare che il mercato di libri renda così tanto...o sia paragonabile, che so, a quello del cinema, della musica o dei videogiochi. No?
Old 23-01-2009, 07:39   #6
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
mmmh...si ma mi sa che è un'eccezione però, non credo che siano tutti così fottutamente ricchi. Insomma, non mi pare che il mercato di libri renda così tanto...o sia paragonabile, che so, a quello del cinema, della musica o dei videogiochi. No?
dan brown e wilbur smith sono miliardari....

cmq ovvio questi sono grandi nomi..tipo stephen king...fanno miliardi con i libri

io invece sono curioso di sapee QUANTO GUADAGNA...MOCCIA!!

SPERO IL LMINIMO POSSIBILE
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 08:56   #7
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Quote:
secondo me è diverso da quello dei videogame..anzi, rende di più per quelli di grande successo..voglio dire, wilbur smith ha venduto 110 milioni di copie (secondo wikipedia) dei suoi romanzi..trovami un gioco (o anche una saga, final fantasy leggevo che ne ha vendute tipo 85 milioni) che ha venduto così tanto...poi tra scrivere un romanzo e sviluppare un gioco c'è una differenza abissale in termini di costi, ed anche in termini di persone che ci lavorano...
Old 23-01-2009, 09:03   #8
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

altro esempio di un grande della letteratura, Stephen King:

150 MILIARDI DI LIRE ALL'ANNO - Ha scritto circa 40 opere, tra romanzi e raccolte, vendendo oltre 500 milioni di copie. Dalle sue opere sono stati tratti circa 40 tra film e miniserie televisive, di fortuna alterna e diretti da registi di varia abilità (compreso lui stesso). Afferma di scrivere 500 parole dalle 8.30 alle 11.30, ogni giorno, ad eccezione soltanto del Natale, del Giorno del Ringraziamento e del suo compleanno. Quasi tutti i suoi libri non hanno meno di cinquecento pagine. E' lo scrittore più pagato del mondo. Nel 1989, per esempio, ha incassato personalmente un anticipo di 40 milioni di dollari per quattro romanzi non ancora scritti. Si stima che il suo fatturato annuo sia di circa 150 miliardi di lire.
Old 23-01-2009, 10:17   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

interessante grazie!

E uno scrittore medio? Insomma, uno non famoso...a cui però pubblicano ugualmente i libri, quanto riesce a guadagnare? Riesce a vivere senza fare altro?
Old 23-01-2009, 11:18   #10
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
interessante grazie!

E uno scrittore medio? Insomma, uno non famoso...a cui però pubblicano ugualmente i libri, quanto riesce a guadagnare? Riesce a vivere senza fare altro?
Fai il conto della serva, metti tipo 2€ a copia che gli arrivano direttamente in tasca e suppergiù è quello che guadagna. senza contare ovviamente diritti per film o comparsate in giro o pubblicità. Se poi fa un contratto con la casa editrice non so come funziona.
Old 23-01-2009, 12:12   #11
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Fai il conto della serva, metti tipo 2€ a copia che gli arrivano direttamente in tasca e suppergiù è quello che guadagna. senza contare ovviamente diritti per film o comparsate in giro o pubblicità. Se poi fa un contratto con la casa editrice non so come funziona.
il conto della serva?
Old 23-01-2009, 12:20   #12
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
il conto della serva?

è un modo di dire delle mie parti evidentemente, pensavo fosse universale , un pò come dire un conto semplice e spannometrico ma che si avvicina molto al risultato giusto.
Old 23-01-2009, 13:19   #13
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi

è un modo di dire delle mie parti evidentemente, pensavo fosse universale , un pò come dire un conto semplice e spannometrico ma che si avvicina molto al risultato giusto.
ah ecco, no in effetti non l'ho mai sentito prima

ok, mettiamo 2€ a libro...uno scrittore medio/scarso quanti libri riesce a vendere? 1000? Son troppi?
Old 26-01-2009, 00:44   #14
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ah ecco, no in effetti non l'ho mai sentito prima

ok, mettiamo 2€ a libro...uno scrittore medio/scarso quanti libri riesce a vendere? 1000? Son troppi?
Secondo me è impossibile decretare dati certi, troppe dati variabili in gioco...Penso che comunque ci possa campare eh...A meno che non si riveli un flop!
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian