|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Disconnessione
Ciao
Siamo in un dominio con server 2003 e client XP Pro aggironati. Un mio collega viene puntualmente disconnesso intorno alle 17.30 - 18.00 di ogni giorno. Lui in genere è connesso ad una cartella nel server dove legge e scrive agvelomente ma alle ore che ho citato pocanzi viene disconnesso di punto in bianco. Il SO non segnala errori ma la cartella viene chiusa e se cerca di salvare gli dice che non trova il percorso di rete. Per non perdere il lavoro, deve salvare in locale, riavviare e spostare il file nel percorso corretto. Nel registro eventi leggo: Tipo evento: Errore Origine evento: Userenv Categoria evento: Nessuno ID evento: 1054 Data: 15/12/2008 Ora: 17.47.44 Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM Computer: PC114 Descrizione: Impossibile ottenere il nome del controller di dominio della rete. (Il dominio specificato non esiste o è impossibile contattarlo. ). Elaborazione Criteri di gruppo interrotta. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. E Tipo evento: Errore Origine evento: AutoEnrollment Categoria evento: Nessuno ID evento: 15 Data: 15/12/2008 Ora: 17.47.59 Utente: N/D Computer: PC114 Descrizione: La registrazione automatica certificati per Sistema locale non è riuscita a contattare un server di elenchi (0x8007054b) Il dominio specificato non esiste o è impossibile contattarlo. . Impossibile eseguire la registrazione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. Cosa posso fare? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
siccome parla tutmosi, bisogna andare coi piedi di piombo.
forse si è corrotta (in maniera schedulata? mah...) il rapporto di connessione col domain controller. hai provato a togliere e rimettere la macchina nel dominio? se gli fai un ipconfig /renew non riparte?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ho anche tentato uno spostamento della porta sullo switch e la sostituzione del cavo. Il tentativo di rimozione e reinserimento a dominio l'ho fatto la scorsa settimana. Il tutto ovviamente senza risultati. Domani sera provo ipconfig /renew. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
Prova a controllare anche i parametri DNS sul client... ho risolto un problema simile forzando il domain controller come server dns preferito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
prova a spostare l'ora del pc del tuo collega un ora dopo..
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Come DNS ho provato il server, Open DNS, quelli di Telecom, ecc. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani provo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Hai provato a fare \\nomeserver per vedere se l'utente è ancora autenticato?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Facendo login con il suo utente viene respinto così mi sono messo sulla sua postazione ed ho tentato il login come amministratore senza risultati. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Questo è interessante... sembra cadere la autenticazione dell'account computer al dominio... Hai provato a reiscrivere la macchina a dominio?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo il risultato non è stato esaltante. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 16-12-2008 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Identico problema nella mia lan. Stessa situazione AD su server 2003, un pò di client in più, ma il problema è lo stesso.
Per la kb Microsoft ho provato a cambiare tre schede di rete differenti, e non è cambiato nulla. Solo che a me l'utente viene rigettato dal dominio (stessi msg nel log) tra mezzora ed un ora dopo l'accesso. Ho provato a rifare il join al dominio del pc, e non è cambiato niente: identica situazione. Verificato i dns, anche reverse, fatto ipconfig /renew e ipconfig /flushdns sul client, niente. Unica differenza peraltro degna di nota, è che un giorno all'utente mentre accedeva al dominio alla prima autenticazione del mattino è successo che era sparito tutto il desktop suo con i suoi files e le sue impostazioni. Al controllo, ho verificato che in documents e settings, era stato creato un nuovo utente con lo stesso nome, che però anzichè chiamarsi ad es. pippo, era stato chiamato pippo/nomedominio. A tutti gli effetti, in locale inteso come un nuovo utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Adesso sposto l'ora e la metto avanti di 2.
Magari è qualche programma che si è installato il mio collega e non me l'ha detto. Potrebbe essere in esecuzione automatica a quell'ora e manda KO qualcosa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
allora? si e' disconnesso???
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il mio collega oggi pomeriggio era in un cantiere ed il PC è rimasto inutilizzato.
A domani. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
22222° post
![]() Modificato l'ora a +2 e tutto OK. Attendo qualche giorno poi vi aggiorno. Notare la rima Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ma dio bel sono il genio delle reti!!! ahahahahahah
![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.