|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Sveglie che proiettano l'ora sul muro...
Salve a tutti,
Ho già una di queste sveglie comprata circa 5 anni fa ma volevo ricomprarne un'altra che proiettasse l'ora con una luce molto più forte! Sulle scatole dei vari modelli non c'è nessun parametro da controllare per vedere quanto possa essere luminosa. Qualcuno ne ha qualcuna con una luce proiettata particolarmente forte da consigliarmi??? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la oregon scientific ne ha una in catalogo che spacciano per visibile anche di giorno, se poi sia vero non so
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
sono caxxate, non si vede mai bene e devi sforzarti, se c'è un po' di luce non vedi proprio
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ne ho una Oregon Scientific ma col cavolo che si vede di giorno
![]() Magari si può cambiare il LED... Ma ne hai voglia di provarci?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ne ho due a casa, con un raggio abbastanza potente, proietta perfettamente l'ora sul muro bella grande, però solo al buio.
Se c'è tanta luce non si vede una cippa, però con una via di mezzo si vede. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io ho la oregon da 89 euro presa all'esselunga coi punti... si vede benissimo anche di giorno ma la sveglia in se fa letteralmente cag@re....
Te la sconsiglio vivamente
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In che senso fa gag@re? A me basta che abbia le classiche due sveglie e due orari diversi con un beep abbastanza fastidioso! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Io ne ho una senza marca che anche con mezza luce qualcosa si intravede; un mio amico ha quella della oregon (modello base però credo) e faccio fatica a vederla (tipo trovare anche dove punta) in piena notte
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
la mia oregon va bene, proietta su soffitto alla grande.
Certo di giorno con luci accese si vede a malapena, ma in fondo mi serve di notte col buio. Che serve vedere l'ora proiettata con la luce diurna?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
rrm310p
la trovi sullo store della oregon
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la mia è questa
La ritengo schifosa per vari motivi:
Sconsiglio vivamente
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Io ho una Oregon Scientific da 4 soldi (me l'han regalata con l'abbonamento di Topolino,il suo valore commerciale dovrebbe essere di 3 o 4 euri...nel senso che se nn la volevo mi facevano un ulteriore sconto di 3-4 euri) e,oltre a proiettare la luce (deboluccia,ma la proietta) ha due stilo come batteria tampone e udite udite ha la regolazione automatica dell'ora tramite radiosegnale. Quindi dopo qualche minuto,se ha perso l'ora,si autoregola. Ultima modifica di Burrocotto : 07-12-2007 alle 12:50. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma infatti io l'ho presa coi punti... e se non mi fosse caduta di spigolo dopo 1 giorno
l'avrei rivenduta sulla baia...!!!!mi sa che gli attacco un ups
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
La oregon l'ho sostituita con una scarsissima da lidl per la disperazione. Beep orribile e retroilluminazione da flebo.
Comunque l'ora proiettata sul muro è na droga, non riuscirei più a tornare ad una sveglia normale |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
E' un prodotto che mi ha sempre attirato ma non l'ho mai comprato.
Perchè? Forse perchè mi hanno dato sempre informazioni sbagliate... Un venditore mi disse che l'illuminazione dell'ora avviene solo se pigi un pulsante, e rimane visibile per 30 secondi. Allora non lo reputai interessante perchè se devo di notte aprire gli occhi, girarmi per cercare l'apparecchio, pigiare il pulsante e rigirarmi per guardare il soffitto....tanto vale che mi giro una sola volta con un orologio tradizionale!! Da quella volta non mi informai più sull'evoluzione dell'oggetto. Ho letto questo topic e tutti sono soddisfatti alchè mi sovviene un dubbio: che io non sappia come funzioni???? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
o premi il pulsante e si accende per pochi secondi, o con l'interruttore sul retro la tieni accesa per l'eternità. Dato che in camera nostra entra la luce dai parcheggi sotto il palazzo |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ne ho ank'io una senza marca va solo a batterie, per vedere la proiezione devi tenere premuto un pulsante, in pratica nn è utile per un caxxo. Ultimamente stavo pensando di controllare la proiezione con un interruttore battimano. Che ne dite?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

HWU Rugby Group