|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: rimini
|
PC inchidato all'avvio!!! HELP!!!
Ciao a tutti....
Mi è capitata una cosa che non mi era mai successa in anni che uso il PC. settimana scorsa ho acceso uno dei miei PC che era fermo da qualche mese e mi è accaduto questo: 1-dopo la primissima schermata di boot (dove si nota il tipo di CPU, la RAM e i tasti "F" per il setup) si è bloccato e dopo un pò mi è apparsa a monitor la scritta che vedete in foto, quindi ho riavviato col tasto e alla schermata iniziale (sempre bloccata) ho premuto F2 per entrare nel BIOS e ci ha messo diversi secondi, ma alla fine è entrato. A questo punto ho provato a cambiare il boot d'avvio da Hard Disk a CD, ma la cosa non cambia. Dopo diversi tentativi di riavvio col pulsante del tower il sistema operativo si è avviato. A questo punto visto che era tanto che non formattavo, l'ho fatto ed ho installato tutto il necessario per me. Ha funzionato perfettamente per i 2 giorni che l'ho usato, ma oggi dopo una settimana che era spento si è ripresentata la cosa e come dicevo prima dopo vari tentativi il SO si è avviato. Qual'è la causa secondo voi? Io inizialmente ho pensato all'HD, ma è un errore che non avevo mai visto, di solito escono le schermate blu per il problema dell'HD. Ho una gran paura che sia la scheda madre che è una Asrock AM2 ALIVENF6G-GLAN. Mi date una mano? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
secondo me è la scheda madre come dici tu. per maggiori informazioni rivolgiti a persone più esperte di me
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.