|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema Fan Speed Sapphire ATI HD 4850
Salve,
Qualche settimana fa ho acquistato una Sapphire ATI HD 4850 1 GB per completare il mio nuovo pc. Appena finito di assemblare e installare Win, mi sono accorto che la ventolina partiva solo qualche secondo prima del POST e poi si spegneva. L'unico modo per farla ripartire era abilitare l'Overdrive. La temperatura della GPU quando si entra in ambiente Win appena avviato e con fan spenta e di circa 60 Celsius. E' normale che la ventolina si spenga e si accenda a "suo piacimento"? Esiste una qualche opzione che puo essere disabilitata per questo?? Ho notato che appena va sopra i 60 si accende lo riporta sotto e si spegne. Non si potrebbe diminuire questa soglia diciamo a 60? O farla restare accesa a basso regime in modo da non fare accendi e spegni? Grazie mille Ultima modifica di rossi__luigi : 23-01-2009 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
beh non ci vuole tanto, basta che vai nel pannello dei driver, abiliti l'ati overdrive. metti 40% in idle e 80 prima di giocare.
la mia sta in idle a 30° fai un po di proporzioni però dovrebbe andare da sola |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Si ho visto; con l'overdrive va tutto bene.
Pero vorrei che stesse quantomeno sui 45 da sola senza overdrive; non e che si deve abilitare da qualche parte nel profilo, o c'e qualche altra opzione?? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai 2 soluzioni: la prima è flashare il bios della tua vga con un bios che reimposti la velocità della ventola come ti aggrada, oppure, modo più semplice, installi ATT, e da li imposti velocità della ventola in funzione delle varie temperature, sia nel 2d che nel 3d.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.