|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
[Liferay + Alfresco + CAS] Integrazione
Salve.
Ho la necessità di integrare questi 3 prodotti. Ho un po' di esperienza con liferay, ma è la prima volta che mi imbatto su Alfresco e JA-SIG Da http://liferay.cignex.com/ ho scaricato un pacchetto che li include già tutti e 3 (per la precisione, Liferay Portal 5.2.1 ed Alfresco 3.0, su tomcat 6) ma non mi sono chiari alcuni passaggi. - Nelle demo online, accessibili da quel sito, l'autenticazione avviene su una pagina esterna a liferay. Nel pacchetto che ho scaricato ed installato invece, si parte direttamente dalla "classica" schermata di login di liferay... esaminando il file web.xml, i parametri relativi al CAS mi sembrano tali da far pensare che dietro la "solita" schermata di liferay ci sia invece il server CAS al lavoro... ma mi piacerebbe avere conferma della cosa... Codice:
<filter>
<filter-name>SSO CAS Filter</filter-name>
<filter-class>com.liferay.portal.servlet.filters.sso.cas.CASFilter</filter-class>
</filter>
<filter-mapping>
<url-pattern>/c/portal/login</url-pattern>
</filter-mapping>
<filter-mapping>
<url-pattern>/c/portal/logout</url-pattern>
</filter-mapping>
- Per poter effettivamente provare se il SSO funziona, dovrei creare un'utenza di Alfresco, da associare in qualche modo a quella di liferay. Il problema è che non riesco a capire come crearla... ho provato ad accedere ad alfresco con psw ed utenza di amministrazione di default (che a quanto ho letto, dovrebbe essere admin/admin) ma senza successo... - A livello tecnico, mi sfugge il passaggio con il quale, all'utenza "centralizzata" che è riconosciuta dal server CAS, si associano le utenze delle singole applicazioni. Mi rendo conto che sono stato un po' generico, ma in questa fase di confusione iniziale, mi sarebbe di aiuto qualche indicazione... Vi ringrazio molto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.