|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Spyware Doctor blocca Avira Antivir
Oggi ho acceso il computer, ma l'icona di avira è con l'ombrello chiuso. Cerco di fare l'aggiornamento ma Spyware doctor dice che una minaccia è stata bloccata. Guardo nella cronologia malware di Spyware doctor e trovo questo:
Nome minaccia: Trojan.CDur Tipo: File Livello Rischio: Alto Infezione: C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\aecore.dll Se non sbaglio questo è un file di avira. Cosa c'è che non va?Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Brianza
|
ciao
spyware doctor potresti rimpiazzarlo con altri programmi migliori che trovi nel trattamento in firma se decidi di tenerlo, aggiornalo di frequente in questi giorni per scaricare delle firme aggiornate in cui il problema magari viene risolto, altrimenti metti la cartella di antivir nelle esclusioni
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: brianza
|
quindi è un falso positivo?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
salve!oggi anche a me è successa la stessa cosa...(però l'ombellino di antivir era aperto)ragazzi mi dite se è un falso positivo???grazie!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
stesso problema anche a me.. ombrellino aperto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
da oggi fa così....secondo me è un falso positivo....guai non me ne ha combinato ancora...io l'ho autorizzato...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
cmq questo file lo ha bloccato la funzione di spyware doctor per i file pericolosi dal web...quindi vuol dire ke quel file ke riconosce come pericoloso serve a fare l'aggiornamento...io il file l'ho ribloccato per sicurezza..ho provato a scansionarlo con lo stesso antivir ma non lo scansiona...adesso ho scansionato con spyware doctor la cartella di antivir e mi rileva quel file come infetto e ci sn 3 infezioni
Ultima modifica di joker55 : 02-03-2009 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Idem anche per me. La soluzione Spyware Doctor + Avira è particolarmente gradita a molti, vedo. Idem quindi per i 3 virus trovati da Spyware doctor.
Penso sia un falso positivo, almeno è quello che ho pensato subito, visto che il problema è scattato non appena Avira ha fatto partire il suo aggiornamento. E' tipico perché le firme degli antivirus contengono il codice dei virus... e poi, diamine, sta succedendo a tutti noi la stessa cosa! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum. Sono convinto anch'io che sia un falso positivo, ma nell'incertezza ho eliminato il trojan dopo aver fatto una scansione con SD. Il problema è che se lo si elimina il nostro caro ombrellino smette di funzionare. Allora che si fa? Una soluzione potrebbe essere quella di autorizzarlo confidando nel falso positivo, come ha scritto qualcuno prima? Attendo buone nuove.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ma per "lascia tutto così" intendi autorizzarlo e far sì che l'antivir funzioni? Perdona l'insistenza Scud, ma vorrei evitare ulteriori problemi a quel catorcio del mio portatile!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Brianza
|
per me la soluzione migliore è rimuovere spyware doctor e passare agli ottimi asquared e malwarebytes
comunque finchè pc tool non sistema le firme con un aggiornamento dovete consentire tutto ad antivir
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
infatti a me l'ombrellino si è chiuso....meglio rimuovere spyware doctor....la cosa è successa a noi...non siamo pochi...meglio toglierlo!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Senza disinstallare né l'uno, né l'altro programma ed in attesa che PC T (o Avira
Per il momento è la migliore soluzione che ho trovato. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono entrato in SD. Impostazioni - elenco globale azioni - aggiungi - file - C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\aecore.dll Ecco fatto! Riattivate l'ombrellino se vi si era chiuso e tranquillizzatevi. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
io invece dato ke avevo la versione free....ho fatto la migliore cosa...ho disinstallato spyware doctor...!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.