|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Siti non accessibili
Ciao ragazzi, ho chiesto anche a gli asperti del forum sul D-link 2740b ma nessuno ha saputo aiutarmi, chiedo quindi aiuto a voi;da 8 giorni mi accade una cosa strana.
Non riesco più ad aprire microsoft.com, avira.com e symantec.com, o perlomeno questi sono i siti che mi sono accorgo che non riesco ad aprire, IE mi da subito pagina bianca. Leggendo qua e la mi dicono di abbassare l'MTU da 1492 che ho adesso, ma niente. Ho provato anche ad alzarlo a 1500, stesso risultato. Ho controllato il file host, ma è tutto libero, ho fatto Hijackthis, ma niente, ipconfig/flushdns, niente. Ho provato a mettere i dns di Libero e poi quelli di opendns sia sul browser che sul router, nulla di nulla. Mi connetto con libero 20mb, anche se la portante è 16mb, ma vabbè dai. Prima che sfondi il muro con la testa, qualcuno di voi saggi ha qualche suggerimento? In aggiunta a questo ho provato anche con un Notebook di un mio amico con WinXP. Ebbene neanche lui riesce a connettersi usando sia la lan che il wifi, mentre se invece inserisce la sua connect card naviga senza problemi. Non ho nessun virus, ho usato avira, panda e avg, nessuno trova niente. Possibile che sia un problema del router? Ciao a tutti e grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
resetta il router premendo con il tastino dietro, così lo riporti alle impostazioni di fabbrica
poi entra nel router e metti questi valori: PPPoE LLC VPI= 8 VCI= 35 username= benvenuto password= ospite fondamentale il reset
![]() |
#3 |
Member
|
Benvenuto e ospite anche se il mio user e psw sono diversi?
Libero mi dice di usare i miei dati... Grazie ci provo!!! Speriamo bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
mi raccomando il reset del router
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Resettato router (d-link 2740b) ma niente ancora pagina bianca.
Ho cambiato i dns sia su IE che sul Router, messi quelli di Libero e provato anche gli open dns. Niente stesso risultato. Altre idee? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi hai messo il PPPoE LLC e persiste? cerca all'interno del router un parametro di nome MTU e dicci il valore
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Confermo ho messo PPoE LLC e come valore ho MTU 1492. Ho provato anche 1500, e sono sceso anche fino a 1480, ma niente tutto uguale.
Per scrupolo ho provato anche FF. Nulla aihmè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
hai qualche programma inutile sul PC? Tipo Norton, zone allarme e/o altri programmi anti-porcheria?
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Si il reset l'ha fatto. ho solo antivir e Spyboot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prova a disabilitarli
se non va ti faccio fare un'altra prova
![]() |
#11 |
Member
|
Antivir l'ho disabilitato, Spyboot l'ho proprio disinstallato.
Ho fatto 2 belle passate con CCleaner. Risultato? Immagina.... Niente ![]() La paura è che se anche formatto magari non risolvo niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ma c'è qualche sito dove riesci a navigare o sei completamente a zero...???
hai provato con gli openDNS...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Navigo su tutti, quelli che non vanno sono quelli che ho segnalato, e qualche altro forum che non ricordo.
Ho provato gli opendns. Non vado neanche con quelli. La preoccupazione è legata al fatto che non mi funziona Win Update e quindi non sono in grado eventualmente di scaricare aggiornamenti per tappare le falle di XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non c'entra nulla ma ho provato anche TcpOptimizer non si sa mai.
Non ne vuole sapere... Sono alla disperazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
credo sia un problema di PC, comunque per escludere al 100% il problema di D-Link fai così:
resetta di nuovo il router, se c'è un wizard sul router seleziona il wizard, poi metti il bridge mode: RFC 1483 Bridged IP LLC VPI= 8 VCI= 35 dopo devi creare una connessione a banda larga sul PC: XP: http://support.microsoft.com/kb/283070 Vista: http://windowshelp.microsoft.com/Win...a83411040.mspx
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Hai provato a fare un traceroute verso quei siti? Dove si fermano i pacchetti?
![]() |
#17 |
Member
|
No, non ci ho provato, stasera lo faccio e poi lo allego.
Grazie a tutti ragazzi, davvero |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
purtroppo i pacchetti neanche partono...
C:\>tracert www.microsoft.com Impossibile risolvere il nome del sistema di destinazione www.microsoft.com. C:\>tracert www.avira.com Impossibile risolvere il nome del sistema di destinazione www.avira.com. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
fai la prova in bridge mode
![]() |
#20 |
Member
|
ho messo
RFC 1483 Bridged IP LLC VPI= 8 VCI= 35 e creato la connessione manualmente, ma quando clicco su connetti mi dice connessione wan in corso e non va. Scusami ma non sono molto avvezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.