Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 10:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...gli_27742.html

Acer Aspire 103 avrà display da 10 pollici e presenterà alcune piccole novità anche nel design

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:45   #2
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
preferisco asus
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:49   #3
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Preferisco qualisiasi computer che non sia ACER
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:57   #4
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
Preferisco qualisiasi computer che non sia ACER
Sarà, ma almeno per me, al momento l'Aspire One A110L è il netbook col miglior rapporto qualità/prezzo. Uno dei pochi, insomma, che incarna alla perfezione il concetto di "computer ultraportatile piccolissimo e a basso costo".
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
freeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:57   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
non mi pare malaccio.. ma dipende dal prezzo!
Se non supera i 400 è accettabile..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:58   #6
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
bisognerebbe essere pazzi per comprare acer... finchè funziona ok ma se si rompe son dolori...
Old 19-01-2009, 11:10   #7
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
secondo il tuo commento dovresti essere un pazzo a comprare qualsiasi portatile....perchè se ti riferisci all'assistenza acer posso dirti che non è per nulla male....c'è di moooolto peggio e sopratutto di marche molto ma molto migliori tipo sony. 6 mesi per riavere 2 portatili...una indecenza!!!oppure asus spedito e tornato con un altro difetto differente dal primo, rispedito e stessa storia per 3 volte fino alla sua sostituzione totale...quindi prima di criticare direi di vedere mooolte fonti...
Marcodj85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:39   #8
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Acer, con la serie GemStone, s'è "ripigliata" davvero tanto, sono macchine economiche e perfettamente funzionali, per giunta con una qualità costruttiva e scelta dei materiali finalmente paragonabile agli altri costruttori.

Poi, farci manutenzione è uno spettacolo, levi 6 o 7 vitine e hai tutto quello che ti serve sottomano (slot MXM, CPU, ram, hard disk, espansioni e connettori vari)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:48   #9
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
ormai cambiano solo il case , i componenti interni e le prestazioni sono praticamente identiche per tutti i costruttori.

Acer, mi pare dalle foto, insiste con batterie a 3 celle
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:52   #10
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da freeagle Guarda i messaggi
Sarà, ma almeno per me, al momento l'Aspire One A110L è il netbook col miglior rapporto qualità/prezzo. Uno dei pochi, insomma, che incarna alla perfezione il concetto di "computer ultraportatile piccolissimo e a basso costo".
Hanno risolto i gravi problemi al bios?
Old 19-01-2009, 11:54   #11
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85 Guarda i messaggi
secondo il tuo commento dovresti essere un pazzo a comprare qualsiasi portatile....perchè se ti riferisci all'assistenza acer posso dirti che non è per nulla male....c'è di moooolto peggio e sopratutto di marche molto ma molto migliori tipo sony. 6 mesi per riavere 2 portatili...una indecenza!!!oppure asus spedito e tornato con un altro difetto differente dal primo, rispedito e stessa storia per 3 volte fino alla sua sostituzione totale...quindi prima di criticare direi di vedere mooolte fonti...
no secondo il mio commento bisognerebbe essere pazzi a comprare marche da supermercato come acer, fujitsu, toshiba quando ci sono marche come sony, dell, apple che danno una vera assistenza.
asus sta a meta' tra i due gruppi e non e' per niente eccezzionale come assistenza
Old 19-01-2009, 11:54   #12
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
l'assistenza ok non è male, ma i pc come qualità/componentistica fanno davvero pena
qui in ditta si è rotto l'ultimo settimana scorsa....
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:11   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Atom N270, 1GB, 160GB, 1024x600, 3x USB, VGA

MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:26   #14
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Per i notebook DELL (eventualmente HP)
Per i fissi...assemblati con i componenti che dico io

Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:34   #15
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Ancora batteria a 3 celle... ma nn hanno capito nulla allora. O mettono la 6 celle o che almeno si degnassero di utilizzare le nuove batteria a lunga durata usate da apple e hp..
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:38   #16
Daws
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Personalmente testata l'assistenza ASUS, una tragedia! Portatile inviato 3 volte, col risultato che mi sono arrangiato per risolvere il problema (mi rimuovevano il Bluetooth semplicemente perchè si DIMENTICAVANO di rimontarlo.
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:43   #17
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Acer ha la peggiore assistenza mai vista, probabilmente peggiore di quelli di sony e di asus, che non sono per niente rapide nella riparazione e spesso lo fanno pure male. Da quando ha acquistato packard bell si è guadagnata il primato del disastro, quanto a qualità ed assistenza. I prezzi sono allettanti, certo, ma del resto se vuoi una renault non costerà come un bmw. Ed avrai sempre una renault. IMHO rovinano il mercato con prezzi che poi prova tu a rialzare...non ce la farai mai...nemmeno su prodotti più meritevoli (come Dell, HP, Santech, alcuni Toshiba anche se questi insomma...non mi convincono).

La scelta n.1 in italia (acer) esclusivamente per il prezzo più basso di tutti gli altri marchi, non certo perchè uno va a comprarlo in piena consapevolezza.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:45   #18
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
l'assistenza ok non è male, ma i pc come qualità/componentistica fanno davvero pena
qui in ditta si è rotto l'ultimo settimana scorsa....
Bho, mai avuto problemi, e alcuni li ho usati in condizioni davvero estreme.
Le batterie però facevano abbastanza pena, ora credo un po' di meno.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:15   #19
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
Io devo dire ke fino ad ora ho avuto a ke fare con relativamente poke marke xkè ho sempre scelto di utilizzare degli assemblati come pc fissi. Per quanto riguarda i portatili ho l'esperienza dell'asus di mio padre: lavora 8 ore al giorno 6 giorni su 7 e in 10 anni ha dovuto solo sostituire la batteria. Un paio di miei amici han preso 2 acer e son soddisfatissimi entrambi, in compenso un mio amico ke ha preso un DELL fisso (che qualcuno non mette tra i pc da supermercato) e ha avuto problemi con uno dei 2 hd. Si sarebbe risolto tutto facilmente se i due hd nn fossero stati configurati in raid 0 e il BIOS semiblindato. La mia ragazza ha un portatile DELL e per ora non ha avuto nessun problema.
Secondo me dipende dalla fortuna e basta
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:23   #20
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Bè, certo la sfiga ci mette del suo, ma partire con presupposti di qualità sicuramente non guasta! E la qualità non la trovi di certo nel marchio che, chissà come, riesce sempre ad essere decisamente più economico e conveniente della concorrenza!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian