|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...gli_27742.html
Acer Aspire 103 avrà display da 10 pollici e presenterà alcune piccole novità anche nel design Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
preferisco asus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Preferisco qualisiasi computer che non sia ACER
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Sarà, ma almeno per me, al momento l'Aspire One A110L è il netbook col miglior rapporto qualità/prezzo. Uno dei pochi, insomma, che incarna alla perfezione il concetto di "computer ultraportatile piccolissimo e a basso costo".
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11 TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
non mi pare malaccio.. ma dipende dal prezzo!
Se non supera i 400 è accettabile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
bisognerebbe essere pazzi per comprare acer... finchè funziona ok ma se si rompe son dolori...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
secondo il tuo commento dovresti essere un pazzo a comprare qualsiasi portatile....perchè se ti riferisci all'assistenza acer posso dirti che non è per nulla male....c'è di moooolto peggio e sopratutto di marche molto ma molto migliori tipo sony. 6 mesi per riavere 2 portatili...una indecenza!!!oppure asus spedito e tornato con un altro difetto differente dal primo, rispedito e stessa storia per 3 volte fino alla sua sostituzione totale...quindi prima di criticare direi di vedere mooolte fonti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Acer, con la serie GemStone, s'è "ripigliata" davvero tanto, sono macchine economiche e perfettamente funzionali, per giunta con una qualità costruttiva e scelta dei materiali finalmente paragonabile agli altri costruttori.
Poi, farci manutenzione è uno spettacolo, levi 6 o 7 vitine e hai tutto quello che ti serve sottomano (slot MXM, CPU, ram, hard disk, espansioni e connettori vari) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ormai cambiano solo il case , i componenti interni e le prestazioni sono praticamente identiche per tutti i costruttori.
Acer, mi pare dalle foto, insiste con batterie a 3 celle ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
asus sta a meta' tra i due gruppi e non e' per niente eccezzionale come assistenza
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
l'assistenza ok non è male, ma i pc come qualità/componentistica fanno davvero pena
qui in ditta si è rotto l'ultimo settimana scorsa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Atom N270, 1GB, 160GB, 1024x600, 3x USB, VGA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per i notebook DELL (eventualmente HP)
Per i fissi...assemblati con i componenti che dico io |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ancora batteria a 3 celle... ma nn hanno capito nulla allora. O mettono la 6 celle o che almeno si degnassero di utilizzare le nuove batteria a lunga durata usate da apple e hp..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
|
Personalmente testata l'assistenza ASUS, una tragedia! Portatile inviato 3 volte, col risultato che mi sono arrangiato per risolvere il problema (mi rimuovevano il Bluetooth semplicemente perchè si DIMENTICAVANO di rimontarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Acer ha la peggiore assistenza mai vista, probabilmente peggiore di quelli di sony e di asus, che non sono per niente rapide nella riparazione e spesso lo fanno pure male. Da quando ha acquistato packard bell si è guadagnata il primato del disastro, quanto a qualità ed assistenza. I prezzi sono allettanti, certo, ma del resto se vuoi una renault non costerà come un bmw. Ed avrai sempre una renault. IMHO rovinano il mercato con prezzi che poi prova tu a rialzare...non ce la farai mai...nemmeno su prodotti più meritevoli (come Dell, HP, Santech, alcuni Toshiba anche se questi insomma...non mi convincono).
La scelta n.1 in italia (acer) esclusivamente per il prezzo più basso di tutti gli altri marchi, non certo perchè uno va a comprarlo in piena consapevolezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Le batterie però facevano abbastanza pena, ora credo un po' di meno. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
|
Io devo dire ke fino ad ora ho avuto a ke fare con relativamente poke marke xkè ho sempre scelto di utilizzare degli assemblati come pc fissi. Per quanto riguarda i portatili ho l'esperienza dell'asus di mio padre: lavora 8 ore al giorno 6 giorni su 7 e in 10 anni ha dovuto solo sostituire la batteria. Un paio di miei amici han preso 2 acer e son soddisfatissimi entrambi, in compenso un mio amico ke ha preso un DELL fisso (che qualcuno non mette tra i pc da supermercato) e ha avuto problemi con uno dei 2 hd. Si sarebbe risolto tutto facilmente se i due hd nn fossero stati configurati in raid 0 e il BIOS semiblindato. La mia ragazza ha un portatile DELL e per ora non ha avuto nessun problema.
Secondo me dipende dalla fortuna e basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Bè, certo la sfiga ci mette del suo, ma partire con presupposti di qualità sicuramente non guasta! E la qualità non la trovi di certo nel marchio che, chissà come, riesce sempre ad essere decisamente più economico e conveniente della concorrenza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.