|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problemi router Atlantis WebShare 141W
SCUSATE SE POCO FA HO APERTO LA DISCUSSIONE DELLA SEZIONE SBAGLIATA...
Ciao a tutti...mi sono iscritto da poco e spero di non aver sbagliato sessione Ho un problema con il router...come scritto nel titolo è un Atlantis WebShare 141W...oggi si era connesso normalmente ad internet...poi dopo un inspiegabile riavvio del pc (inspiegabile soprattutto perchè non ero al pc) il collegamento ethernet ha iniziato a non funzionare più.... Allora, quello wireless funziona alla perfezione, inoltre ho appena fatto la prova e non è neanche il cavo ethernet che da problemi, a quanto sembra è proprio il pc a dare problemi, infatti collegando il router ad un altro pc via ethernet si collega. Non so che fare...ho sia resettato il router sia riavviato più volte il pc togliendo anche l'alimentazione, sia controllato se ci sono problemi nelle periferiche, sia provato a disattivare ogni tipo di firewall... Per favore aiuto...non so più dove sbattere la testa!!! grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
le prove indicano un problema di PC, purtroppo può dipendere da troppi fattori
il modo più semplice per escludere un problema hardware è provare con un distro Live Linus se funziona con la Live allora il problema è il sistema operativo, in caso contrario un problema hardware metti a scaricare una Live Ubuntu con l'altro PC
![]() |
#3 |
Member
|
con linux funzione...lo uso normalmente...la cosa strana è che un attimo prima funzionava ed un attimo dopo non più...non ci sono stati ne aggiornamenti nè niente...inoltre oltre che con linux funziona anche con windows vista che è quanto dire...nel fisso comunque ho XP service pack 2...
mi sembra ASSURDOOO ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
inizia a fare un controllo sul TCP/IP, metti tutto in automatico, vedi se il DHCP server assegna un LAN IP al PC, prova a pingare il router. Dopo passa ad una configurazione statica del TCP/IP(ip-subnet-gateway e OpenDNS)
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusami ma mi sono perso
![]() comunque continuando a guardare se non ho capito male è un problema di dhcp che non riesce ad assegnare un ip al pc .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
rileggi quello che ho scritto, il problema potrebbe essere causato da n fattori
è una domanda oppure hai riscontrato questo problema?
![]() |
#7 |
Member
|
allora in tcp/ip è impostato tutto automatico...
l'ip viene assegnato al pc dal router e la subnet mask ed il gateway sono anche corretti... ho fatto anche una scansione totale del pc e non è stato trovato nulla ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova a mettere solo i DNS sul TCP/IP, usa questi:
208.67.220.220 4.2.2.4
![]() |
#9 |
Member
|
ho scritto manualmente i dns ma niente...è solo riapparso il simbolino in basso a destra che mi ricorda che la connettività è assente o limitata...
![]() ![]() ![]() altre proposte??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
In windows: apri il prompt dei comandi, da' il seguente comando "ipconfig /all" e posta i risultati. In linux: dalla shell digita "ifconfig" e anche in questo caso posta i risultati.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
un secondo, in un post precedente hai scritto: allora in tcp/ip è impostato tutto automatico... l'ip viene assegnato al pc dal router e la subnet mask ed il gateway sono anche corretti... ora come mai hai connettività è assente o limitata?
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Per quanto rigurada windows:
" nome host...:"mio pc" suffisso dns primario...: tipo nodo...:sconosciuto routing ip abilitato...:no proxy WINS abilitato...:no scheda ethernet connessione alla rete locale (LAN): suffisso dns specifico per connessione: descrizione...:"mia scheda di rete" indirizzo fisico...:"mio mac" DHCP abilitato...:si configurazione abilitata:si indirizzo ip configurazione automatica:169.254.193.5 subnet mask...:255.255.0.0 gateway oredefinito...:169.254.193.5 server DNS...:208.67.220.220 4.2.2.4 " al momento non posso vedere su linux purtroppo spero che questo basti... l'ip di solito è 192.168.1.100 è diverso visto ke ho cambiato il dns??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per fortuna assegnava tutto ![]() non assegnava un bel niente...su Linus hai detto funzionava, quindi è un problema software della scheda ETH. Prova a disinstallare i driver(dal pannello di controllo e reinstallarli)
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
si con linux va tutto...
scusate la mia ignoranza...poi i driver da dove li riprendo?saranno in qualche cd della scheda madre??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
prova a vedere sul CD oppure sul sito del produttore della scheda madre
![]() |
#18 |
Member
|
driver trovati...ma il pc al momento si rifiuta di disinstallare la periferica...si blocca...mi sembra ancora più assurdo della connessione questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
prova in modalità provvisoria
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
fatto ho eliminato la scheda di rete dalla modalità provvisoria...ora prova a reinstallare i dirver e vediamo...se non dovesse cambiare nulla???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.