|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Luna e nuvole
vediamo cosa ne pensate di queste foto notturne
come sapete già queste tipo di foto non vanno molto d'accordo con le fotocamere compatte ...quindi ho cercato di fare il mio meglio ![]() aggiungo anche che alcune nuvole erano in movimento quindi sono venute sfuocate ![]() ![]() 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 la luna riflessa nella pozzanghera ![]() ![]() 5 tutto sempre con la solita tz5 ![]() ![]() ps il posto era il lago di bilancino a barberino Ultima modifica di lo_straniero : 12-01-2009 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me 2 e 4 piacciono moltissimo, ioi scurirei completamente il terreno.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Molto gradevoli le prime 4.
Tra tutte poi preferisco 2 e 3 per il mosso delle nuvole e per la presenza delle stelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Non male davvero.
2) e 3) Ohhhh... anche le stelle ![]() 4) Bella e curata con il particolare della pozzanghera. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La 4 su tutte, bei cieli comunque!
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
io opto per la 2, complimenti vivissimi come al solito
![]() Però ci devi dire come le hai ottenute, spendendo 1 riga in più dela solita "avara" descrizione ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bellissime!! e ottime composizioni...comporre in notturna lo trovo molto più difficile che comporre alla luce del sole, complimenti!
4 strabiliante ![]() ![]() 1 2 e 5 confrontate alla 4 risultano solo belle ... ![]() la 3 invece non ha lo stesso contrasto delle altre e nell'insieme secondo me stona parecchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie a tutti
![]() sono contento che oltre a me piacciono a anche a voi.... ma che impostazione va fatta se avevo una reflex in questa situazione...presto mio fratello mi presta la sua eos 450 18-55 IS e 70-200. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bella la 2 per la composizione e la 4 per il riflesso
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao,
anche per me la 2 e la 4 sulle altre. Quì hai usato f3.3 e 15 sec a iso 100, se avrai la reflex, potresti fare uguale ... ![]() Forse avrei chiuso appena, fino a 8 per scurire ancora un pò... ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() stessa sera ho visto pure il film THE STRANGERS ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() grazie non vedo l'ora di avere la eos ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
2 - 4 - due ottimi scatti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
davvero carine
![]() la mia preferita è la 4 ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
"solo" cielo stellato 15 secondi?
Che sia stabilizzatore on o off non penso che cambi qualcosa giusto? Le hai fatte di notte nel buio totale? Nessuna altra "variabile"? ![]() Pensa che pure io quando ho fatto questa foto ![]() a Rodi, mi sono caga*o addosso..buio totale, vento che confonde i rumori, tempio di Afrodite a 200metri dalla strada in mezzo al nulla, solo qualche faro ad illuminare il monumento stesso, tutto attorno sterpaglia ed alberi..questo in Grecia, senza sapere cosa fare in caso di problemi in territorio estero! ![]() Io bloccato per 15 secondi a foto per evitare che il vento muovesse il treppiede, la mia ragazza con lo spray al peperoncino mi guardava le spalle, ed io col temperino con coltello già estratto in tasca! Brividi! ![]() Ma a quanto pare le foto vengono più belle, catturano il "senso di paura" e lo riportano nella foto! ![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 13-01-2009 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() ![]() in effetti non sono male per essere fatte con una compatta Quote:
ma per terra era buio totale ![]() ![]() ![]() bella anche la tua.... siamo un po ot ...torniamo in topic altrimenti il nostro buon Freeman ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se usi il cavalletto devi comunque escludere lo stabilizzatore.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Perché?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per la spiegazione tecnica devi rivolgerti agl'esperti o cercare in rete, io posso dirti quello che è scritto nelle istruzioni dell'obiettivo e che ho constatato nella pratica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.