|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema monitor LG L204WT non riesce ad andare in standy
Salve, da poco più di 2 anni ho il monitor in oggetto.
Da qualche tempo però ha manifestato il seguente problema: quando è il momento di andare in standby la luce blu di funzionamento diventa arancione per qualche decimo di secondo ma anzichè rimanere arancione come dovrebbe (blu = funzionamento normale, arancione = standby), torna blu, compare una scritta "Flatron"... poi, dato che non arrivano più segnali dalla scheda video il monitor tenta di nuovo di andare in standby... con il risultato di un perpetuo alternarsi di blu -> arancione -> blu -> arancione ecc. Inizialmente ho dato la colpa alla scheda video del computer... e ho iniziato a fare delle prove. Ho collegato il monitor a 2 computer diversi con 2 sistemi operativi diversi usando 2 cavi diversi su 2 ingressi diversi (vga e dvi). Il problema non si manifesta subito, anzi: spesso e volentieri inizia a manifestarsi dopo che il monitor è rimasto acceso per circa 4 ore ma in entrambi i test il risultato è lo stesso: monitor che anzichè andare in stanby va in "loop". Posso anche spegnere il computer e il monitor fa la stessa cosa. Mi sembra di aver eliminato ogni possibile problema legato a malfunzionamenti di pc, scheda video e simili. Portato in assistenza (i soliti servizi di assistenza del cavolo) hanno cambiato l'alimentatore e m'hanno fatto pagare visto che il monitor è uscito da 2 settimane dalla garanzia... Portato a casa, provato lo standby "a freddo" ovvero a monitor acceso da 2 minuti ha funzionato... ma dopo alcune ore ha manifestato lo stesso problema di prima. ![]() Riportato in assistenza mi hanno praticamente dato del pazzo dicendomi di aggiornare i driver della scheda video, del monitor ecc... ![]() Ho raccomandato di fare il test dello standby dopo che il monitor è rimasto acceso alcune ore e m'hanno quasi ridato del pazzo... in elettronica i componenti si comportano sempre nello stesso modo, non esiste "a caldo" e "a freddo". ![]() Il tecnico ha detto che in 20 anni di esperienza non gli è mai capitato un cliente che segnalasse un problema simile... insomma... i computer che ho usato (che tra l'altro sono collegati ad altrettanti monitor che non manifestano alcun problema) non funzionano e sono io il visionario! ![]() Ho chiamato il servizio di assistenza segnalato sul sito LG... un simpatico numero 199 di una ditta terza che serve circa 180 marche di prodotti elettronici differenti... e che ovviamente oltre a rapinarmi circa 5 euro a telefonata non mi dice niente altro oltre a suggerirmi di mandare il monitor in assistenza.... MA DAI?! Non c'avevo pensato! Possibile mai che sono il solo sulla faccia della terra ad avere sti problemi? Possibile che devo essere io a cercare la terapia da suggerire al medico per curare il paziente? ![]() Consigliatemi voi... che cavolo ha sto povero monitor che non va?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.