|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Pioneer 116D in box usb e aggiornamento firmawer
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un masterizzatore esterno usb. E' un pioneer 116D. Avendo trovato un firmware + aggiornato di quello che c'è installato (io ho la 1.06 e sul sito del produttore ho trovato la 1.09) ho provato a fare l'upgrade ma il tool di aggiornamento mi da un errore e nn mi fa aggiornare. In pratica mi riconosce il drive, mi chiede se voglio aggiornare e dopo che ho clikato su si mi da errore. Spero di nn aver fatto danni ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
no, secondo me non c'entra. al 90% se ti da errore è perche quel firmware non è quello giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Allora ho effettuato l'aggiornamento firmware inserendo il masterizzatore in un desktop. Tutto ok. Aggiornamento riuscito al primo colpo.
Poi ho provato a masterizzare un file .iso di quasi 4 giga usando clonecd e anche qui tutto ok (a 4x). Il problema ce l'ho quando lo rimonto nel box esterno. In pratica è come se nn arrivassero dati a sufficienza al masterizzatore; il buffer si svuota e la scrittura si interrompe per alcuni secondi. Questo succede anche se imposto velocità di scrittura molto basse. Secondo voi dipende dal box esterno?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.