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Old 07-01-2009, 07:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...box_27610.html

Troppa poca memoria nella console dell'attuale generazione per soddisfare tutte le esigenze del team di sviluppo Volition.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-01-2009, 07:37   #2
dotlinux
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Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Eccerto, allora con GOW2 la Epic i limiti li ha superati?
Ma imparassero a aviluppare meglio!
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Old 07-01-2009, 07:39   #3
mademistake
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Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 258
Mi ricordo ancora le voci incredibili sul primo red faction, che poi si rivelò una ciofeca che rimase valida solo su console, dove gli sparatutto sono, come tutti sanno, inferiori a quelli pc(diverso il caso di porting, dove le console soffrono dell'utilizzo del pad)
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Old 07-01-2009, 07:42   #4
Fx
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Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
vabbè queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano

se danno in mano una ferrari al pinco pallino di turno o a schumacher il concetto di limite, a parità di hardware, cambia di parecchio
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Old 07-01-2009, 07:50   #5
bollicina31
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Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
Si ma ragazzi contate che qui dicono che hanno inserito la fisica, cosa che richiede molto calcolo elaborativo x l'hardware.
Poi se il giocho fa pena sono altri discorsi, spero solo che con tale dichiarazione, esca la nuova xbox così i giochi riportati da console a pc siano più equiparati dato i passi avanti fatti con le schede grafiche dei pc.
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Old 07-01-2009, 08:02   #6
Murakami
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L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
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Ma che notizie sono... date a me un SDK X360 e metto in crisi la console con 4 poligoni e 4 textures... cosa ho dimostrato? Solo che sono un incapace...
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Old 07-01-2009, 08:19   #7
beppe90
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Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
allora secondo me il problema è questo: xbox può dare ancora molto in termini di grafica e potenzialità, vorrei solo ricordarare che final fantasy XIII sta venendo sviluppato anche su xbox 360 e tutti noi abbiamo idea di cosa sia graficamente e quantitivamente quel gioco, poi c'è gears of war 2 un gioco incredibilmente fluido e scorrevole nonostante abbia una grafica incredibile che utilizza miliardi di poligoni, il problema qual'è?che in nessuno dei due giochi citati c'è una consistente presenza della fisica come stanno cercando di svilupparla in red faction guerrilla e può darsi che, ora che la Volition stia provando a inserirla, si sia arrivati al limite ma un limite semplicemente logico, certo poi sicuramente dato il gioco in mano a una epic o a una rockstar o a una ubisoft fanno miracoli, però questi hanno anche esagerato probabilmente ed'è normale che ci sia un limite, probabilmente invece il gioco si potrebbe sviluppare per PS3 ma si arriverebbe quasi al limite del CELL per la fisica e con la sola, scarsa, scheda video della console si avrebbe un gioco con una grafica penosa, visto che il processore per l'appunto e incasinato con tutta quella fisica che deve supportare. In poche parole esiste un limite ma questi hanno sviluppato il gioco da cani e nn vogliono prendersene la colpa..

Ultima modifica di beppe90 : 07-01-2009 alle 08:23.
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Old 07-01-2009, 08:20   #8
ghiltanas
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Messaggi: 27832
cmq è inevitabile che prima o poi si arrivi alla "saturazione" delle risorse di una console, essendo statica come componentistica. Inoltre ben venga la nuova xbox che probabilmente rispetterà gli standard dx11 e allora si che lo sviluppo pc xbox andrà in parallelo per entrambe le piattaforme
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Old 07-01-2009, 08:21   #9
Doraneko
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Agricoltura rulez
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Old 07-01-2009, 08:29   #10
danyroma80
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mah! non vedo nulla di sconvolgente. Con un hw di 4 anni fa è normale che non si possa spingere tanto oltre rispetto a quanto già si fa con gli ultimissimi giochi. Detto questo, a mio parere la strategia vincente non è aumentare il numero dei poligoni; anche con la grafica dell'attuale xbox360, se uscisse per gli sparatutto un controller tipo wii, sarebbe un successo stratosferico.
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Old 07-01-2009, 08:43   #11
Sig. Stroboscopico
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be dai, non c'è da sorprendersi.
360 e PS3 cominciano ad avere degli anni.
Sarebbe strano se per raggiungere i loro limiti di volessero 10 anni...
Il concetto stesso di consolle porta a fermare tendenzialmente l'evoluzione software e hardware (se la tua auto ti deve durare 5-10 anni non puoi pensare che ti diventi euro 6 senza doverci mettere le mani dentro...)

Ciao
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Old 07-01-2009, 08:46   #12
Immortal
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Mi ricordo ancora le voci incredibili sul primo red faction, che poi si rivelò una ciofeca che rimase valida solo su console, dove gli sparatutto sono, come tutti sanno, inferiori a quelli pc(diverso il caso di porting, dove le console soffrono dell'utilizzo del pad)
non diciamo porcate
contestualizzato al tempo in cui è uscito il multiplayer era davvero carino e a differenza degli altri permetteva di distruggere parte dello scenario rendendo ogni partita "unica". C'era chi faceva i tunnel durante i ctf con il rocket per trovare 1 "alternativa" alle strade comuni e c'erano tante altre cose ben fatte.
Ovvio, non è una pietra miliare come Quake 3, ma ho visto giochi decisamente peggiori (anche se più blasonati).
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Old 07-01-2009, 08:46   #13
JJSTr
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considerate cmq che gow2 anche se dallal notevole grafica e buona fisica è pur sempre riferito ad ambienti non ampi e questo ovviamente non aiuta
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Old 07-01-2009, 08:53   #14
Mr Resetti
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Non capisco che scandalo debba sorgere con queste dichiarazioni!?!?

I ragazzi di Volition non sono degli incapaci come voi sostenete... lo sarebbero se sostenessero queste cose lavorando sull'hardware di un PC molto pompato, ma il 360 ha un HW vecchio di 3-4 anni (in pratica parliamo di schede grafiche e processori che sono già preistoria rispetto alle soluzioni attuali su PC!!) e allora non esistevano certo giochi simili dove oltre alla grafica vi era anche una tale interazione fisica! Half Life 2 ha solo toccato la superficie di tale concetto ed infatti il porting su console MS non fu certo difficoltoso!

Se considerate che solo oggi nVidia stà integrando a livello HW la gestione della fisica (grazie alle soluzioni Physix della conglobata Ageia e su piattaforma SLi, quindi con almeno 2 schede video di cui una dedicata al calcolo della fisica), mentre prima era solo a livello software, potete ben capire che le affermazioni di Volition non sono campate in aria.

Forse si potrebbe fare di meglio, ma è comunque un lavoro lungo e dispendioso che non si sa se porterebbe reali benefici al gioco e alle tasche degli sviluppatori!

Gears of War inoltre punta tutto sulla grafica e quindi non deve suddividere così tanto la capacità elaborativa dell'hardware con la gestione della fisica! E nemmeno Crysis, che gira su PC ultra-pompati ha una componente della fisica così prevalente!

Ultima modifica di Mr Resetti : 07-01-2009 alle 08:55.
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Old 07-01-2009, 09:02   #15
Kaesar
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Città: Perso nei meandri della mia mente malata ...
Messaggi: 307
Non è che...

non sono stati capaci di ottimizzare il codice? C'e gente che con un Commodore 64 fa demo paurosi e loro non riescono a fare un gioco con milioni di poligoni? Uhm...
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Old 07-01-2009, 09:03   #16
Pashark
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Ma che scoperte che fanno sti raggazzi...
Vorrei anche vedere con un hw come quello della 360 che speravano di ottenere.
Forse non hanno idea delle risorse che anche un pc dovrebbe avere per elaborare quello che avevano in mente.

Secondo me è solo marketing: "Il nostro gioco sì che ha una grafica da paura, è l'unico che al momento satura le performance della vostra console".
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Old 07-01-2009, 09:07   #17
Murakami
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Non capisco che scandalo debba sorgere con queste dichiarazioni!?!?

I ragazzi di Volition non sono degli incapaci come voi sostenete...
Nessuno sostiene che siano degli incapaci, ma la questione è mal posta... non possiamo aggiungere un altro veicolo senza far crollare il sistema... e non è forse ovvio? Hai 100 veicoli, ne aggiungi 1 e crolla il sistema perchè hai esaurito la ram... e allora? Con la X720 avrai 1000 veicoli anzichè 100, ne aggiungi 1 e crolla il sistema perchè hai esaurito la ram... mi spieghi che senso ha un discorso del genere? Dovrai esaurire la ram ogni volta, con qualsiasi piattaforma, o stai sprecando risorse hardware... che, per forza di cose, sono finite...
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Ultima modifica di Murakami : 07-01-2009 alle 09:10.
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Old 07-01-2009, 09:22   #18
Xile
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Quanto dicono così vuol dire che sarà na schifezza, tipo come è successo con Too Human!!!
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Old 07-01-2009, 09:24   #19
graphiweb
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Messaggi: 68
ma scusate .. la sfida non dovrebbe essere "fare il massimo con quello che si ha a disposizione?" se non ci riescono credo che abbiano sbagliato qualcosa.
terra terra : se come architetto metto tanti arredi in una casa fino al punto che poi non ci si muova piu' non mi posso lamentare che la casa è piccola ... sono io che ho sbagliato progetto!
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Old 07-01-2009, 09:24   #20
Romeosardo
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Ps3

la console che cercano per poter pompare il loro gioco esiste già e si chiama Playstation 3!
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