|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
La Bruschetta
Un ristorante italiano a Londra di amici mi ha chiesto di fargli qualche foto per il nuovo sito e il nuovo menu.
Cibo, foto, mi sono precipitato. Bando alle ciance, via alle pietanze. 1. Bruschetta al Pomodoro ![]() 2. Spaghetti al sungo di Peperoni ![]() 3. Pollo agli agrumi (non stava un secondo fermo) ![]() 4. Calzone Spek e Rucola ![]() Il dolce arriva dopo che devo ancora editarlo. Qualche dato tecnico: scattate tutte col 50/1.8 in infinita attesa del 24-70. Flash e ombrello generalmente dietro al piatto oppure laterale, altro flash sparato sulla carta stagnola a lato per riempire le ombre. Svariati problemi a mettere a fuoco ravvicinato col 50 mi hanno causato un desidero impellente di 100 macro che NON devo esaudire. E basta su. Essendo il mio primo tentativo "serio" di food photography, sparate pure a zero in attesa delle altre portate.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao fek!! figata...trovo divertente da morire fotografare il cibo...l'unico amico che mi ha chiesto delle foto fa pennelli...........................una noia mortale!!!
![]() quindi: - a me quella X di erba cipollina non piace proprio....e poco invitante concettalmente ![]() - X a parte, gli spaghetti mi piaciono!! sia come composizione che per esposizione e colori...ma sembrerebbero linguine.... ![]() - no mi piace la ripresa dall'alto della bruschetta - renderei lo speck un pò più "speck" e meno "cotto andato a male" (perdonami, ha un colore orribile ![]() - la 3 è la migliore, non so se la maf sia correttissima, ho qualche dubbio, non si riesce a valutare perche forse è un peletto sovraesposto, ma lo mangierei! invoglia, ha un bel taglio, la composizione incuriosisce e i colori sono vivissssssimi aspetto il dolce!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie!
Mi spieghi meglio il problema del colore dello spek? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ehmmm...ehm
ecco...si.....diciamo che...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma cosi' non mi e' chiaro il problema
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() A me è stato proposto di fare le foto per un sito di traduzioni ![]() ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Non sono in grado di darti consigli, ma mi piacciono sia le foto, che la presentazione delle pietanze, queste immagini mi hanno fatto venire appetito, quindi il messaggio secondo me funziona.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mi sembrano dei still-food-life di buon livello
lo speck mi pare del colore giusto (è tagliato sottile) le cose che non mi piacciono sono, il pollo che pende (che a parte questo è anche lo scatto che mi dice meno) ... e la firma ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oh scusami!!! pensavo fosse una battuta.....bhe davvero tu lo mangeresti?? fotografando cibo parto sempre dal presupposto che debba stuzzicare l'appetito di chi lo guarda, esitete lo speck cotto che ha circa i colori delle tua foto, altrimenti...se penso allo speck..io penso a questo. Se guardi bene anche la rucola in quello foto è un pò giallina passita...non ha quel verde maturo e grintoso come gli spinacetti della 3
ps: code concordiamo proprio su tutto a quanto pare ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 14-01-2009 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non ne avevo il minimo dubbio
![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 14-01-2009 alle 15:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque provo a scurire lo speck un filo. E magari provo a scriverlo anche giusto che aiuta. Tu che sei esperto di LR, come metto (facilmente e automaticamente) una firma decente e poco invasiva in export? Quote:
Quote:
![]() PS. Il bianco della bruschetta e' troppo caldo?
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 14-01-2009 alle 15:51. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per applicare la firma devi scaricarti LR/Mogrify plug-in (QUI) opterei per un carattere semplice (Century Gothic è il mio preferito) di un grigio scuro quel tanto che che si noti...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi non sei un supermega programmatore 3D?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Supermega programmatore non lo so, ma sono supermega pigro!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non sono la persona adatta per commentarti le foto dal punto di vista tecnico, peró la 3 é quella che mi piace di piú...
concordo con homeless... dí al tuo amico che quelle X nun se possono vedé!!! ![]() ps: data la mia incompetenza fotografica, sono sempre disponibile a testare la validitá culinaria del prodotto... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
la 3 è la più interessante e dinamica,
le altre per me non sono accattivanti
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di angelodn : 14-01-2009 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Lo speck è rosso scuro, quasi viola. La fetta è spessa 1mm e corta max 8 cm...e piegandosi deve quasi spaccarsi. Posso capire la sottigliezza (e la furbizia) ma non il colore. Comunque le foto sono belle. Concordo con la Home per le X...ma anche la guarnizione della bruschetta...è da biondini fighetta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.