|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza City
|
Questa è complicata..HELP!
Una mia amica mi ha chiesto consigli per un portatile con le seguenti caratteristiche..secondo me difficilmente abbinabili, specie con un budget limitato.
Sicuramente saprete consigliarmi un buon compromesso ! Dunque : portabilità ( più leggero possibile .. ) OTTIMA durata batteria monitor 15.4 hd almeno 250 Uso di programmi come autocad, photoshop, sketchup anche contemporaneamente . E poi progr come archicad e 3D studiomax. Budget sui 1000 € .. ma se possibile anche qualcosina meno. Insomma usa il pc a livello professionale, ma non vuole spendere troppo. Cosa posso consigliarle secondo voi ? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Purtroppo a livello professionale sarebbe più adatta una workstation con scheda video certificata per rendere al massimo con questo tipo di applicazioni (cad, grafica 2d-3d). Mi riferisco ai Precision della Dell oppure HP 8510w.
Anch'io sono nella stessa condizione "vorrei ma non posso" ![]() Il budget consente di acquistare dei consumer, che comunque non sono male a livello di componenti. Per esempio: 1. HP DV5 Un mio collega un mese fa ha acquistato il modello dv5-1144el. Il 2d non ha problemi (cad, photoshop, illustrator...), mentre il 3d accenna a scattare se i modelli sono piuttosto complessi. 2. Asus N50 e simili (Pro5avn). http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-aso43c-2.html http://notebookitalia.it/scheda-tecn...sus-n50-2.html
Ultima modifica di sauro82 : 26-01-2009 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
digli alla tua amica di comprare le licenze dei programmi....
![]() dopo il costo del pc sarà bassissimo in percentuale
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza City
|
Aggiungo carne al fuoco :
escludendo gli hp citati poichè non incontrano il gusto della compratrice (..mah!) avevo trovato altri modelli come : Toshiba Satellite A300-1DV a 889€ Sony Vaio VGN-FW35V ( anche se sarebbe un po' troppo pesantino.. ) * Intel® Core(TM)2 Duo 2,40 GHz * 400 GB Serial ATA (5400 rpm) * 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM * 16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam * ATI MobilityRadeonHD3650 512MB a 1069€ ACER ASPIRE 6930G-944G32MN sui 1000€ XPS M1530 con Intel® Core™ 2 Duo T8300, 320GB Free Fall Sensor (7200RPM), nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB a 1059 € Che mi suggerite, a parità (circa) di prezzo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Sony e Toshiba hanno l'ati 3650 che, anche se con memoria ddr3, sono inferiori in prestazioni rispetto alle più recenti geforce fascia media (96** gt). A meno che non intenda fare un bel softmode a fireGL....
![]() ![]() Il dell ha una scheda video un po' obsoleta (parola grossa ![]() ![]() L'acer monta componenti di tutto rispetto (uno su tutti geforce 9600 gt ddr3). Il problema secondo me (lavoro anch'io con i suddetti programmi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mah. Secondo me un buon portatile 15' con buona scheda video, come nei consigli già dati, può soddisfare quasi tutte le esigenze della tua amica e ad un costo anche inferiore ai 1000€.
L'unico punto che mi appare difficilmente realizzabile è la durata batteria, che in tali portatili in genere supera appena le due ore (in regime di alte prestazioni). Infatti tali macchine sono pensate più che altro come desktop replacementes e si presume che uno usi il portatile collegato alla corrente, tranne che per alcuni momenti saltuari (brevi tragitti in treno o cose simili). La vera portabilità e autonomia si ha con macchine più piccole e meno potenti (subnotebook, netbooks, etc.). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.