|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Wireless 802.11N a 54mbps ???
Salve Guru !
...espongo un mio dilemma... Io possiedo 2pc fissi collegati ad internet, volevo collegarci pure il portatile ed ho acquistato una chiavetta wireless... così collegando il portatile con la sua wireless integrata (802.11b/g/n) ad un fisso con chiavetta Wireless Hamlet (802.11N) configurati "ad hoc" riesco a sfruttare l'internet dei fissi anke nel portatile... Quì nasce il ![]() Essendo entrambi wireless con protocollo wireless N la velocità, almeno dichiarata, dovrebbe essere 300mbps, ma se vado a vedere la velocità nelle prorietà me la da a 54mbps e facendo una prova di trasferimento file (da pc a pc) mi viaggia sui 25kbs ![]() ...ora... forse la connessione "ad hoc" non raggiunge certi limiti ? ...forse qualke incompatibilità ? ...driver ? Se qualcuno ha qualke dritta ... prego c'è posto ![]() avevo anke mezza intenzione di prendere un router wireless N ma se poi succede lo stesso ? ![]() Thanks ! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
in teoria dovrebbe andare a N anche se ad hoc,però non ho mai provato,col router ci vai,sicuro perche l ho anchio....controlla le avanzate della scheda e spippola un po coi parametri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
tu sei il secondo personaggio che ho visto cadere nella trappola dello standard N.
Standard non è... doveva esserlo da ottobre, ma non ho letto nulla di simile, è solo draft versione 2. Il che significa che se per caso una delle 2 schede è draft 1... ciccia. Devi per forza andare a standard G.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie fastmenu,
anke se è sempre un terno all'otto mettere le meni sulle impost visto ke già provando si ingrippa alla grande... ![]() ..farò altre prove...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
sono stato fortunato allora perche ho tutto draft N ![]() ![]() Ultima modifica di fastmenu : 05-01-2009 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ...e se il portatile nonostante l' N dovessere essere draft1 mi "retrocerebbe" addirittura a G ??? ![]() ...che ci sia un progr di diagnostica o qualcos'altro x identificare in tipo di draft sul portatile ? e nel caso è possibile aggiornarlo ?
1>AMD 2400+ , 1Gram , 1 HD da 80G , scheda video ATI Radeon pro128 , mast. CD / 2> ![]() ![]() Ultima modifica di oskar73 : 05-01-2009 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Secondo le norme, la connessione AD HOC dovrebbe instaurarsi al livello 802.11b, quindi 11 Mb/s.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Aggiornamento !
![]() Acquistato router D-Link dir 615 con wireless 802.11 b/g/N draft2.0 ...risultato... l'ASUS eeepc 1000H si è collegato e configurato all'istante e la veloctà ke mi da' l'icona wireless dell'XP è di 135mbps ![]() non sono i famosi 300 ma devo ancora fare delle prove e comunque risponde molto bene... faro' delle prove anke mettendo la famosa chiavetta sul portatile per vedere se viaggia di + ma già così è buono ed il segnale perde pochissimo nonostante muri e ostacoli vari... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.