|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[ACCESS]Passaggio Argomenti Vuoti Funzione
Ho un problema con una query di access. Ho creato una funzione in Visual Basic che viene richiamata da una query e che mi da come risultato un valore numerico. Alla funzione do 4 argomenti di tipo string che mi danno poi il valore numerico di cui ho bisogno. Il mio problema è che questi argomenti possono anche essere vuoti ma access non mi chiama la funzione se non ha uno di questi argomenti. Non c'è un modo per chiamarla ugualmente, onestamente mi sembra un pò una cavolata...
Se conoscete una soluzione...! ![]() Grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Devi dichiarare Optional i parametri che prevedi possano essere vuoti, e poi, all'interno della Function puoi testare la loro eventuale mancanza con la funzione IsMissing()...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho parzialmente risolto passando gli argomenti nella funzione NZ([Argomento]), si allunga la call ma se non avete altra soluzione non so come fare...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se puoi, postale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mmm posso dirvi un altro problema!?
Vorrei mettere un criterio in una query che prenda il valore dal campo in una maschera. Usando una funzione di questo tipo Function CtrlOp() As String Dim Maschera As Form Set Maschera = Forms!CopiaNuovaMaschera If Not IsNull(Maschera!C_OPER) = True Then CtrlOp = Maschera!C_OPER End If End Function vorrei che vba mettesse nel criterio della query il valore contenuto nel campo della maschera se presente. ma appena apro la query mi da errore dicendo "nessun valore nell'espressione immessa" e selezionando la riga sottolineata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.