|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
|
Se cambio alimentatore devo reinstallare win?
devo cambiare alimentatore perche il mio non tiene la 280gtx, mi hanno detto che se cambio la scheda video non e' un problema ma un tecnico in un negozio mi ha detto che se cambio alimentatore mi tocca reinstallare windows per il fatto che gli cambio hardware ...mi pare strano e' vero?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Pare strano anche a me
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
ti hanno detto una boiata...
se cambi ali non c'è nessun problema. cambiando la scheda video rimuovi i vecchi driver prima di sostituirla, dovrebbe andare anche senza reinstallare ma potresti cmq (non è detto) avere dei crash, nel caso sai già a cosa sono dovuti.
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mah ... , sinceramente io non credo , già se cambiassi la MB sarebbe un altro discorso , ma per l'alimentatore ri-installare il SO mi sembra strano
.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'alimentatore non ha alcun rapporto con il sistema operativo.
punto. cambiane anche 20... ciao ^^
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti delle info, infatti che io sappia l'ali non dialoga con la mobo, pero' mi aveva fatto venire delle paranoie.
thz ciao
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Confermo.
Il tipo che ti ha detto che devi reinstallare è probabile si sia confuso. E' più logico/possibile che la scheda grafica ti costringa alla reinstallazione ma non che l'alimentatore ti costringa alla reinstallazione del sistema operativo. Per confermarti posso dirti che poco prima delle festività natalizie, un'amica ha messo KO il suo alimentatore scamuzzo, gliel'ho cambiato con un bel Enermax e Windows è ancora in piedi. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
Sono disposto a pagarlo 1,00 €
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
magari era anche disposto a re installare tutto lui per la modica ci fra di 19,99€
(nulla è fatto per caso)
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
sinceramente non so quanto lavori, in vetrina ha solo roba vecchia di almeno 2 anni
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

.

(nulla è fatto per caso)