Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 19:03   #1
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
Se cambio alimentatore devo reinstallare win?

devo cambiare alimentatore perche il mio non tiene la 280gtx, mi hanno detto che se cambio la scheda video non e' un problema ma un tecnico in un negozio mi ha detto che se cambio alimentatore mi tocca reinstallare windows per il fatto che gli cambio hardware ...mi pare strano e' vero?

grazie
Sarlacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 19:15   #2
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Pare strano anche a me
Old 04-01-2009, 19:27   #3
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
ti hanno detto una boiata...
se cambi ali non c'è nessun problema.
cambiando la scheda video rimuovi i vecchi driver prima di sostituirla, dovrebbe andare anche senza reinstallare ma potresti cmq (non è detto) avere dei crash, nel caso sai già a cosa sono dovuti.
Neno1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 19:29   #4
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Mah ... , sinceramente io non credo , già se cambiassi la MB sarebbe un altro discorso , ma per l'alimentatore ri-installare il SO mi sembra strano .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 20:30   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
l'alimentatore non ha alcun rapporto con il sistema operativo.
punto. cambiane anche 20... ciao ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 00:55   #6
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

grazie a tutti delle info, infatti che io sappia l'ali non dialoga con la mobo, pero' mi aveva fatto venire delle paranoie.
thz
ciao
Old 07-01-2009, 14:40   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Confermo.
Il tipo che ti ha detto che devi reinstallare è probabile si sia confuso.
E' più logico/possibile che la scheda grafica ti costringa alla reinstallazione ma non che l'alimentatore ti costringa alla reinstallazione del sistema operativo.

Per confermarti posso dirti che poco prima delle festività natalizie, un'amica ha messo KO il suo alimentatore scamuzzo, gliel'ho cambiato con un bel Enermax e Windows è ancora in piedi.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:24   #8
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Confermo.
Ciao
grazie!
Old 07-01-2009, 23:03   #9
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Sarlacc Guarda i messaggi
ma un tecnico in un negozio mi ha detto che se cambio alimentatore mi tocca reinstallare windows per il fatto che gli cambio hardware ...
per piacere fai una foto al tecnico, anche con il cellulare, poi torna da lui dopo averla stampata e chiedigli un autografo.
Sono disposto a pagarlo 1,00 €
Old 07-01-2009, 23:48   #10
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
magari era anche disposto a re installare tutto lui per la modica ci fra di 19,99€ (nulla è fatto per caso)
Old 08-01-2009, 01:17   #11
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
magari era anche disposto a re installare tutto lui per la modica ci fra di 19,99€ (nulla è fatto per caso)
si, più o meno come quello che la settimana scorsa pretendeva da un mio amico 130 € per un banco da 512 mb rifiutandosi di venderglielo senza installazione perché "é un artigiano e come tale non può vendere ma solo installare, e se vende rifiuta di fornire qualunque tipo di garanzia" (il tipo ha un negozio in pieno centro di cuneo)

sinceramente non so quanto lavori, in vetrina ha solo roba vecchia di almeno 2 anni
Old 08-01-2009, 09:35   #12
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da darkfire Guarda i messaggi
si, più o meno come quello che la settimana scorsa pretendeva da un mio amico 130 € per un banco da 512 mb rifiutandosi di venderglielo senza installazione perché "é un artigiano e come tale non può vendere ma solo installare, e se vende rifiuta di fornire qualunque tipo di garanzia" (il tipo ha un negozio in pieno centro di cuneo)

sinceramente non so quanto lavori, in vetrina ha solo roba vecchia di almeno 2 anni
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian