|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Monitor per PC e DVD player
Visto che di monitor ne so poco chiedo a voi
![]() A me servirebbe un monitor, diagonale 22' per: 1) principalmente PC con entrata DVI [o anche hdmi, da quanto ho capito in termini video sono la stessa cosa]; 2) devo poterci attaccare un lettore dvd. Ci sarebbero 2 soluzioni ( se ne avete altre suggerite ![]() 1) Prendo un monitor con ingresso DVI per PC e HDMI per il lettore dvd. Per questa scelta mi ero orientato sul FUJITSU-SIEMENS Amilo Display XL 3220W. (cosa ve ne pare di questo monitor?? IN giro non ho trovato nessuna recensione...); 2) Attacco sia PC che DVD via DVI con un connettore a Y e un convertitore da HDMI a DVI. Prenderei quindi un normale monitor con entrata solamente DVI. Ultima domanda: meglio un 19 o un 22 per l'uso che dovrei farne? Arriva da un 17 lcd e il 22 per uso computer mi sembra grande...poi non so!! Attendo i pareri e i consigli degli esperti ![]() Ultima modifica di Twister182 : 04-01-2009 alle 23:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Meglio un 22 wide. Devi specificare meglio gli usi prevalenti ed aggiungere il budget.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si, ovviamente sarebbe wide
![]() Gli usi sarebbero quelli sopracitati, computer e dvd. ![]() Per il budget pensavo un massimo di 250€ (avevo visto appunto l'amilo display). A questo punto pero' forse mi converrebbe vedermi anche i dvd con il computer...anche se preferireri avere un lettore dvd stand-alone. Curiosità, ma se in un monitor butto dentro sia un segnale dalla porta dvi he uno contemporaneamente dalla vga?? che succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ne vedi uno solo. Quello selezionato con i tastini del monitor (in genere denominato "source"). Per il monitor Samsung t220.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ah il t220, sisi l'avevo vaisto e mi era sembrato un ottimo prodotto, ma non mi convinceva troppo il design...ma se non ci sono alternative prendero' questo!!
![]() Senno' non si potrebbe prendere un monitor solamente con entrata dvi e tramite un cavo a Y collegare sia lettore dvd che PC. Anche se valutando bene la cosa credo che per la differenza di prezzo valga la pena prendere un monitor con hdmi...
![]() |
#6 |
Member
|
Ho letto un po' l'altro 3d sui monitor. Come alternativa ci sarebbe LG L227WTP-PF, che esteticamente già mi piace di piu'!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.