|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: roma
|
Ripristinare explorer (non internet explorer)
Salve
Sto impazzendo perchè non riesco a capire cosa diamine sia successo ad xp: in poche parole , non sono riuscito a capire ne come ne perchè explorer sia morto...ne icone ne barra delle applicazioni, tutto sparito. Il problema adesso è come faccio a ripristinare explorer senza dover ripristinare tutto? Qualcuno sarebbe così gentile da darmi un'indicazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
apri il task manager-file-nuova operazione-regedit.Ti si aprirà il registro.Portati su questa chiave hkey local machine\software\microsoft\windows nt\current version\image file execution options e vedi se trovi explorer.exe e internet explorer.exe.Riporta qui i valori.
poi portati su hkey local machine\software\microsoft\windows nt\current version\winlogon.Seleziona la cartella winlogon e nella parte destra trova la chiave userinit.Clicca sopra e riporta quanto c'è scritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora:
in hkey local machine\software\microsoft\windows nt\current version\image file execution options non c'è ne explorer ne iexplorer mentre nella cartella winlogon c'è: Userinit Tipo: REG_SZ Dati: C:\\WINDOWS\system32\userinit.exe Poi(non so se può servire a qualcosa), sempre nella cartella winlogon, c'è Shell Tipo: REG_SZ Dati: Explorer.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
|
task manager > nuova operazione > explorer.exe
e dovrebbe ripartire senza problemi
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more # (today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Controlla se in C:\windows non c'è explorer.exe.Se non c'è lo dobbiamo copiare dal cd di windows.
Apri la console di ripristino e digita cd c:\windows expand D:\explorer.ex_ C:\windows La lettera D è quella del tuo cd-dvd |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nulla da fare, imppossibile trovare file o directory..ho provato anche da dos dentro windows, mi dice che non trova il file di input..Adesso sto usando una copia originale di xp, data col portatile, ma l'installazione di questo xp l'ho fatta partendo da quel cd e modificandolo con nlite(che tralaltro non riesco ad autenticare!assurdo
![]() ![]() ![]() C'è qualcosa che posso fare da linux?Tipo un'operazione di copia e incolla dal cd... grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ce l'ho fatta!
![]() Ho modificato il comando in questo modo: expand e:\i386\explorer.ex_ c:\windows Grazie mille a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusami,ma andavo di fretta e avevo dimenticato di inserire i386 dove si trovava explorer.exe.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.