|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
nn mi legge più le periferiche audio
ciao a tutti ieri sbadatamente ho aperto un file ke mi sa ke era meglio nn aprire e da oggi il pc non mi vede più la periferica audio, qlcn sa dirmi cs può essere successo o se ha avuto un problema simile? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Sei un po vago...
Sistema operativo? Componenti? Scheda audio (integrata, discreta)? Se hai preso un virus, ti conviene una scansione in modalità provvisoria, una passata con un buon antispyware e reinstallare i driver. Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
provo a spiegarmi meglio:
ho una skeda madre asus P5Q SE cn scheda audio integrata, da quando ho installato un programma sbagliato se faccio: pannello di controllo-> suoni e periferiche audio, mi dice ke nn c'è nessuna periferica audio e se vado su hardware in ogni periferica mi dice ke funziona correttamente ma che i driver sn abilitati ma nn funzionano correttamente.... allora ho provato a riinstallarli dal cd della scheda madre ke mi installa realtek high audio definition ma il problema permane e nn riesco a riprodurre suoni.... qualcuno sa consigliarmi? vi prego! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Molto probabilmente si sono corrotti i driver.
Allora: 1)Disinstallare dal Installazione applicazioni tutto quello che riguarda la Realtek. 2)Scarica e installa driver sweeper. 3)Riavvia il pc e mentre carica premi in continuazione F8 per andare in modalità provvisoria. Fai partire driver sweeper e dagli come profilo realtek. Fai pulizia dei driver e riavvia in modalità normale. 4)Scarica e installa i driver generici per Realtek HD (se sei Vista questi, se sei XP questi). Dicci poi se hai risolto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusate l'ignoranza, ho installato i driver che mi hai detto, ma cm faccio a mettergli come profilo realtek e, devo pulire tutti gli altri driver? perchè ci sn anke:
AGEIA - PhysX ATi - Display Creative - Sound Microsoft - Mouse NVIDIA - Chipset NVIDIA - Display Realtek - Sound nn penso siano tutti da pulire.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tu devi prima disinstallare i vecchi, ripulire col profilo Realtek - Sound (analyze e poi clean) in provvisoria e POI in normale, installare quelli dal link.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
nn so cs diavolo è successo ma nn riesco ad entrare in modalità provvisoria...
posso usare gli sweeper anke in modalità normale o no? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si ma non funzionerebbe bene. Guarda è semplice, tu spegni il pc, appena si accende continui a premere f8 finchè parte la richiesta per la modalità provvisoria.
Che sistema operativo hai?
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho windows xp... cmq ho fatto cm hai detto mi ha kiesto in ke modalità volevo entrare:
modalità provvisoria modalità provvisoria cn rete modalità provvisoria cn prompt dei comandi ho scelto la provvisoria ma si è riavviato dicendo ke ci sn stati dei problemi di entrare cn l'ultima configurazione che nn aveva dato problemi ovvero cn windows xp normale.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.