|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Condivisione internet via wireless con indirizzi statici
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un po' di aiuto per configurare l'Airport Extreme del mio PowerBook G4 con Mac OS 10.5 Leopard affinché la condivisione della connessione ad internet attraverso la scheda wireless avvenga usando indirizzi ip statici e non assegnati automaticamente. Attualmente la situazione è questa: il Mac è connesso alla rete mediante un router usando la scheda di rete ethernet e condivide la connessione attraverso l'Airport Extreme; gli altri computer che vogliono connettersi alla rete si connettono senza alcun problema all'Airport, che vedono come access point, e navigano senza problemi, però ricevono come indirizzo IP un indirizzo della classe 10.0.0.0 automaticamente assegnato da, suppongo, un server dhcp che gira sul Mac. Io vorrei invece usare indirizzi IP statici, ma non riesco a trovare il modo per farlo. Ho provato ad impostare l'Airport con un IP statico, ma questo sembra essere ininfluente. Qualcuno ne sa qualcosa?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.