|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Impianto GPL
Ciao a tutti,
sto valutando di mettere un impianto a gas (GPL) sulla mia Ford Fiesta del 2001 (cilindrata 1250). Il problema è che sono abbastanza ignorante in materia, quindi vorrei chiedere a voi che ve ne intendete di più qualche consiglio. I prezzi si aggirano intorno ai 1.500 di impianto + 130 di collaudo. Mi hanno proposto un "Sequent 24 MY07"...com'è? Cercando in giro non mi sembra male, però per me è arabo. Il prezzo secondo voi è ragionevole? Pensavo di mettere la ciambella al posto della ruota di scorta e sostituirla con un Kit per riparare il danno (tipo questo: http://www.gonfiaeripara.it/). Mi è stato assicurato che funziona bene e soprattutto il copertone può poi essere riparato dal gommista. Qualche altro consiglio? Quali sono le cose che devo chiedere o a cui prestare attenzione? Vi ringrazio, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Informati perchè so che alcuni motori ford (oltre che toyota) avevano le sedi delle valvole fragili e quindi su quei motori era sconsigliato montare impianti a gas, che, se montati, necessitavano almeno del kit di lubrificazione flashlube per evitare danni.
p.s. come marche ti consiglio brc o landirenzo
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Va beh, ho chiesto all'oste se ha il vino buono, però...speriamo sia vero. Non sai magari dove posso andare a trovare la lista dei modelli in cui è sconsigliata l'installazione? Il Sequent 24MY07 è BRC, quindi dovrei andare tranquillo secondo te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi potresti però dare una mano ancora (non capisco un'acca di francese ![]() Il modello del è (copio pari-pari): FORD WAG JAS DHF1 5D01 FIESTA Ma non lo trovo in quest'elenco (forse non è li che devo cercare?) Che devo fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Aggiornamento
![]() Penso di aver finalmente trovato l'installatore che mi ispira fiducia. Ho prenotato l'installazione per il 20 Luglio. 1630 € comprensivo di collaudo, trascrizione sul libretto, versamenti alla motorizzazione, spese d'agenzia (?!?). Ha detto che m'installerà anche un kit per lubrificare le valvole (credo sia il famoso FlashLube...non so se ne esistono altri). Vi farò sapere. Comunque, secondo voi, con questo kit dovrei essere tranquillo per quanto riguarda le valvole? Inoltre un'altra domanda: sapete per caso se per le macchine alimentate a GPL ci sono per caso delle agevolazioni (oltre allincentivo per la trasformazione) tipo la riduzione del bollo (in Veneto) o altre cose di questo tipo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
|
Collaudo GPL negato
salve e buon 2009 a tutti.
Posseggo un Mitsubishi pajero 3000 V6 7 posti. Ho fatto installare di recente presso un officina autorizzata l'impianto GPL . Bombola cilindrica da 80 L. Collocato nel vano posteriore sacrificando l'apertura degli ultimi 2 sedili che di solito non utilizzo mai. Per questo motivo l'Ing. della motorizzazione non ha collaudato l'impianto , a suo dire occorre l'autorizzazione della casa madre e la variazione sul libretto di circolazione da 7 a 5 posti. Secondo Voi è così? Nel caso avesse ragione, come dovrei comportarmi con l'installatore? Grazie per le Vs. risposte.
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
|
Perchè secondo te poteva esprimere parere positivo?
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.