|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Prepararsi all'abbuffata
Premetto che esco da un periodo difficile in quanto ho avuto la gastrite e molto probabilmente non sono completamente guarito. Sono circa 8 giorni che vado avanti a regime dietetico (pastina, zucchine lesse, carote lesse, patate lesse, prosciutto cotto e filadelfia light) oggi sono rientrato a casa dopo mesi di lontananza e ho variegato un pò ma ovviamente domani è il 24 e quindi non posso esimermi dal mangiare pesantuccio quindi la domanda è: come preparo il mio stomaco all'abbuffata? Ovviamente non sarà la solita cena di natale dove mi strafogo ma non posso mangiare leggero quindi devo prepararmi! Ho sentito che prima di una grossa cena è consigliabile un brodino. Voi sapete dirmi qualche altro metodo?
P.S. ovviamente prendo anke i farmaci che mi sono stati prescritti
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se prendi il brodino inizi a riempirti e mangi di meno.
l'unica cosa che puoi fare e' cercare di moderare quello che mangi. porzioni piccole ed evita alcolici
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trieste
|
Io di solito faccio così:
Serata pre-cena del 24 corsa di 9-10 km a 10 km/h Mattinata pre-pranzo del 25 corsa di 16 km leggermente in salita a 8 km/h Mattinata del 26 recupero con corsa di 8 km alternando discesa e salita a 8 km/h Quindi in totale consumi circa 3000 KCal e vai tranquillo Auguri e Buon Natale a tutti! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Il 21 abbuffata in un agriturismo a base di carne Il 22 kebap arabo Il 23 ristorante messicano Stasera boh, ma dalla cucina arriva un profumino....
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Anche io ho problemi di gastrite nervosa... evita alcolici, mangia piano e mastica molto, cerca se possibile di bere a fine portata e non in mezzo.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Da me invece si dice che prima di una bella abbuffata si "prepara" lo stomaco mangiando della verdura non condita cruda, foglie di insalata, finocchio, cicoria...e spesso lo si ripete a metà dal pranzo
Per stasera sto preparando un torta di mele e noci Stasera: cena a casa di mia zia materna. E dopo liquorino più partitella a carte a casa del datore di lavoro di mio padre (è da loro che porterò la torta). Domani: mega pranzo da mia nonna paterna. Domani sera: cenone al ristorante. Venerdi: probabile altro mega pranzo da mia nonna.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Intanto ho fatto visita al mio amico enotecaro. Per quest'anno mi sono attrezzato di Chianti riserva oro della cantina Ruffino e di un Taurasi della Terradora, il resto lo porta mio cugino. Altrimenti quando vado a mangiare da parenti mi tocca sempre far finta di essere astemio visti i vinacci che girano
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
il gastroenterologo, quando il colon si è irritato un pò troppo
ma durante le feste il finocchio digestivo (che in realtà è una condanna con la gastrite) non deve mancare
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà una credenza popolare.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() io per prepararmi all'abbuffata di questa sera mi sono allenato ieri a cena con salsicce e costarelle alla brace + bruschette + cipolle in agrodolce
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli agriturismi li evito come la peste, soliti bigoli all'anitra e grigliata mista. Tutti uguali, almeno dalle mie parti. La qualità è quello che è, per il vino (vino?) neanche mi esprimo. Per il kebab idem, sarà che non ho mai amato i panini, ma imho è un minestrone di gusti allucinante. Di ristoranti messicani che meritano ce ne sono, ma sono talmente pochi che è più facile cascarci male.
Ultima modifica di Login : 24-12-2008 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
tengo una ******* di fame che non avete idea
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Hai voglia fino a domani
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il kebap, a parte il fatto che io non ho mai preso il panino, poi bisogna vedere se dove l'hai preso tu è veramente arabo, in ogni caso io mi faccio fare il piatto con le verdure, la carne di montone, e yogurt acido e harissa per condire risoranti messicani hai ragione, ma quello dove siamo andati ieri erano davvero messicani, e nonostante non sia la mia cucina preferita ho preso una fajitas davvero buona |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Té bollente, ora, con una buona dose di limone.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
io nell'attesa ho gia' mangiato:
1 graffa 100 g di nocciole tostate 2 pacchetti di crackers una decina di olive |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.