Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2008, 11:05   #1
apeschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 478
HD di rete ethernet WD MyBookWorld

Tempo fa, preso dall'idea di condividere i dati nella mia rete privata (domestica per uso personale), ho acquistato un MyBookWorld da 500 Giga con attacco ethernet.

Descrivo come lo voglio utilizzare e configurare.

Ho un modem adsl wifi router della D-Link. Ho connesso banalmente con un cavo ethernet il disco HD. Ho installato il SW in dotazione MioNet.

In teoria tutto funziona alla perfezione. In pratica e' un prodotto inutilizzabile (o molto probabilmente ho sbagliato qualcosa io).

Premetto. Non mi interessa a priori accedere al disco con MioNet oppure direttamente condividendo il disco in rete, basta che funzioni in qualche modo (tanto lo uso in rete domestica).
(Su questo link: http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....i=&p_topview=1 ho letto come si fa ad accedere direttamente, a parte che c'e' scritto pure nelle istruzioni).

Il disco lo vedo, riesco ad accederci, cerco di copiare delle cartelle. Il processo di copia parte, le cartelle vengono create, peccato che dopo due o tre minuti che ha copiato degli oggetti, il processo si interrompe ed ottengo sempre regolarmente l'errore: "Cannot Copy (path e nome cartella che varia), access denied. Make sure the disk is not full or write-protected and that the file si not currently in use."

Messaggio inutile che significa tutto ed il contrario di tutto.

Ovviamente sottolineo che la prima volta ho verificato che il disco non fosse pieno (ma come puo' essere pieno se e' da 500 giga, ci ho copiato circa una decina di giga e poi si pianta e lo spazio libero supera i 480 giga), ho pensato che il file fosse in uso (il pc lo utilizzo solo io, ma casomai avessi fatto casino lanciando una duplice copia... non si sa mai), ho verificato gli accessi... (ma se fosse un problema di accesso o il problema c'e' oppure non c'e'. Non capita random, su qualsiasi files, ottenuto allo stesso modo e non sempre sugli stessi. Qui un po' non c'e', poi dopo pochi minuti compare. Assurdo).

In pratica e' inutilizzabile.

Ora a problema si e' aggiunto un ulteriore problema (causato da me). Quando lo installai la prima volta cambiai password. Ora non me la ricordo piu'.
Come faccio a ripristinare la password iniziale?. Ho provato a pigiare per un po' il bottone di reset posteriore (di solito con il modem adsl funziona e ripristina i default), non ho ottenuto alcun risultato. Riprovando con la password standard da' errore di autenticazione, il che significa che ha ancora impostata la password messa da me che mi sono scordato.

C'e' qualcuno che utilizza con successo questo prodotto e se si' come l'ha settato? E' difettoso il mio? Ho fatto qualche cavolata io? O e' un prodotto bello in teoria ma inutilizzabile in pratica?

Mi sta sempre piu' venendo voglia di aprirlo, togliere il disco da 500 giga e riutilizzarlo in altro modo.

Qualcuno sa darmi consigli?
Grazie

Ultima modifica di apeschi : 28-12-2008 alle 11:08.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:11   #2
apeschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 478
up
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:59   #3
apeschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 478
Nessuno ha mai avuto problemi con questo tipo di disco di rete?
Anche oggi ho provato a salvare dei files. Li salva per qualche minuto poi va in errore come se non avessi piu' i permessi o il disco fosse pieno.
La cosa stranissima e' che se non ci fossero i permessi di accesso non ci sarebbero e basta, invece per un po' ci sono e poi spariscono durante il salvataggio. Salvo una decina di files e poi l'operazione abortisce andando in errore come se il disco fosse pieno. Non so piu' che fare.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v