|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Help Drivers Windows Vista
Ciao a tutti,
ho installato Windows Vista Ultimate x64 sul mio vecchio Fujitsu Siemens Amilo A1630; avrei necessità di trovare drivers per Vista per il modem Smartlink 56k Pci integrato, e il Controller Ethernet, che dovrebbe essere "SiS 900 based ethernet adapter". Inoltre nella schermata gestione dispositivi vi è una ulteriore "Periferica Sistema di base", non riconosciuta dal sistema; non è il SiS-Agp, non è la scheda video, nè il controller WiFi. Qualcuno sa cosa può essere, o in alternativa, come trovare un pack di drivers che possa ovviare a questo inconveniente? Aggiungo che non ho il minimo problema nell'esecuzione del SO e nessuna "menomazione" dovuta a queste periferiche non riconosciute. Grazie a quanti potranno e vorranno aiutarmi. Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
La periferica sconosciuta se è come il mio vecchio c1020 dovrebbe essere qualcosa che regola il risparmio energetico, almeno sul mio bisognava installare un programma che poi installava il driver di questa periferica...cmq per esserne sicuro usa un programma tipo everest e vedi tutte le periferiche del pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille amico!
Ho trovato tutti i drivers: per il controller ethernet ho forzato l'installazione del driver per XP; la stessa cosa per il modem Smartlink e per il controller wifi Broadcom. Dopo questa forzatura, una volta eseguito windows update, contrariamente a prima, il sistema riconosce le periferiche e mi aggiorna i drivers con quelli compatibili per Vista; la periferica sconosciuta nel mio caso è il lettore di schede della O2Micro; ho installato anche qui il driver per XP e tutto funzia alla perfezione, con un unico accorgimento: ho dovuto installare Windows Vista x86 perchè l'x64 non riconosce i cellulari Samsung che possiedo... Vabbè, nessuno è perfetto, Vista men che meno! Ora uppo la ram da 1 a 2 Gb e cambio quel catorcio di Hdd che mi ritrovo (40 gb @4200) ... già è un miracolo che Vista funzioni ![]() Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() /me noob :P Ora ad esempio sto cercando di disabilitare il cool n quiet senza poter passare dal bios -.-" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.