Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2008, 23:09   #1
ancio
Member

Iscritto dal: Jun 2001
creare rete tra fisso e notebook

Ciao a tutti...

questo natale è arrivato in casa un portatile nuovo-nuovo... e con esso sono sorti i problemi.

Premetto che io di reti ne capisco praticamente nulla e questa è la prima volta che devo affrontare l' argomento.
Allora la situazione è questa: ho un pc fisso collegato tramite cavo ad un router Alice Gate2 wi-fi con il quale ovviamente accedo ad internet senza problemi; c'è poi il portatile, che è collegato tramite wifi al router ed anche lui naviga tranquillamente in internet...

Il problema è che nel computer fisso c'è l'archivio con dentro documenti disegni foto musica e quant'altro e vorrei che il tutto fosse accessibile anche dal portatile, al fisso c'è anche collegata una stampante e vorrei che anche questa fosse accessibile dal notebook... come fare ???

Sul pc fisso ho installato windows XP pro sp3 mentre sul portatile c'è vista home premium sp1... ho provato a leggere qualche guida, ma non ho trovato nulla che mi aiutasse nel mio intento...

C'è qualche anima buona che mi da una mano e che mi parli facile-facile o se magari mi linkate una guida che mi aiuti...

Ciao a tuttiiiii e grazieeeee

Enrico
ancio è offline  
Old 27-12-2008, 23:30   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090
fastmenu è offline  
Old 28-12-2008, 09:46   #3
ancio
Member

Grazie, quella discussione la avevo già vista... e mi sono già letto una parte delle discussioni linkate...

Ma non ho trovato nulla che mi aiutasse... o forse ho letto la soluzione ma non sono riuscito a vederla perchè non so cosa cercare...

Non è che si potrebbe avere un qualche cosa di un po' più specifico ????
ancio è offline  
Old 28-12-2008, 16:31   #4
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
in primis..... hai condiviso qualche cartella?
Old 28-12-2008, 16:41   #5
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
1) condividi almeno una cartella(tasto destro, proprieta, condivisione "condividi questa cartella in rete"
2) vai su connessioni di rete dal pannello di controllo di xp, tasto destro sulla connessione e assicurati che sia spuntata "condivisione file e stampanti"
3) sul portatile con vista, vai nel centro connessioni di rete (tasto destro sui monitor vicino l'orologio) e assicurati che la rete sia segnata come "privato o abitazione", e nelle opzioni sotto controlla che sia spuntata la condivisione files

poi vai in "rete" su vista
e in "risorse di rete" su xp

e dovresti trovare le cartelle condivise
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline  
Old 28-12-2008, 16:41   #6
ancio
Member

Si ho condiviso una cartella facendo: tasto destro sulla cartella -> Proprietà -> Condivisione e selezionando condividi cartella... e poi che altro dovrei fare ???

Sul portatile quando guardo le risorse di rete non vedo nulla... quindi manca un qualche passaggio... ma cosa ???

edit: ho letto ora la risposta di CaFFeiNe ora provo quello che hai detto
ancio è offline  
Old 28-12-2008, 16:48   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da ancio Guarda i messaggi
Grazie, quella discussione la avevo già vista... e mi sono già letto una parte delle discussioni linkate...
non serve solo leggere...

in alcuni casi bisogna anche postare...
Alfonso78 è offline  
Old 28-12-2008, 17:02   #8
ancio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
non serve solo leggere...

in alcuni casi bisogna anche postare...
Il fatto è che di solito si posta quando non si è capito qualche cosa io invece non avevo trovato nulla che mi aiutasse e quindi non avrei saputo cosa chiedere e in quale discussione...

Comunque...

La risposta di CaFFeiNe è stata risolutiva... in pratica avevo fatto tutto sul computer fisso, ma mi mancava la parte riguardante vista... ho impostato la rete come privata e come per magia è tutto andato a posto...

Grandeeeeee

Grazie a tutti
ancio è offline  
Old 28-12-2008, 18:07   #9
ancio
Member

ho cantato troppo presto...

Ora il problema è che dal pc fisso non riesco ad accedere al notebook...

Ho letto questa discussione: [Guida] Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A?

Ma si pone il problema che su vista home non è presente il menù di cui parla nella guida...

Dal portatile se apro rete, vedo tranquillamente le cartelle condivise sul fisso... mentre se sul fisso apro risorse di rete non vedo nulla, se clikko su visualizza computer del gruppo di lavoro vedo il pc fisso ed il portatile, ma non riesco ad accedere al portatile in quanto mi chiede nome utente e password... il problema è che l'account del portatile non è protetto da nessuna password... come anche il fisso...

Cosa sbaglio ???

Ultima modifica di ancio : 28-12-2008 alle 18:11.
ancio è offline  
Old 28-12-2008, 22:49   #10
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
Alfonso78 è offline  
Old 29-12-2008, 00:32   #11
ancio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Domani leggo meglio, ma da quanto ho capito dopo una prima letta... siccome non ho intenzione di cambiare i nomi degli utenti ne di mattere password di accesso, non ho speranze di far vedere il portatile con vista home al fisso con xp pro... mi sembra un' ottima cosa... haahahahahah
ancio è offline  
Old 29-12-2008, 00:33   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ancio Guarda i messaggi
ho cantato troppo presto...

Ora il problema è che dal pc fisso non riesco ad accedere al notebook...

Ho letto questa discussione: [Guida] Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A?

Ma si pone il problema che su vista home non è presente il menù di cui parla nella guida...

Dal portatile se apro rete, vedo tranquillamente le cartelle condivise sul fisso... mentre se sul fisso apro risorse di rete non vedo nulla, se clikko su visualizza computer del gruppo di lavoro vedo il pc fisso ed il portatile, ma non riesco ad accedere al portatile in quanto mi chiede nome utente e password... il problema è che l'account del portatile non è protetto da nessuna password... come anche il fisso...

Cosa sbaglio ???
Se il problema è con Vista chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935

Comunque il problema è degli account senza password. Imposta una password.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL